Acceleratore Giulietta 1?6 jtdm-2

Nicolas_

Alfista principiante
23 Settembre 2024
4
2
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti.
Ho fatto appena i primi 1000 km con la mia nuova Giulietta, la macchina era usata (già controllato che fosse tutto originale) con 70.000 km all attivo.
Sta mattina mentre andavo a lavoro ho superato 2 camion e siccome strada deserta, ne ho approfittato per vedere come andava a tavoletta essendo già in viaggio da 40 minuti buoni.
Ho notato che il pedale a tavoletta, alle volte rimane giù, come se fosse incollato per qualche secondo.
Sotto al pedale del gas ho notato una volta arrivato che c'è una specie di cerchio che si può schiacciare(?)
È la mia prima alfa, questo mi ha purtroppo causato una slimitata credo, non ho visto il numero dei giri ma erano abbastanza a sentire dal culo e dal suono ...e tante madonne.

qualcuno sa dirmi cos è e come evitare questi inghippi? non vorrei smaciullare una macchina appena presa 😂

Se risulto vago in pausa pranzo provo ad allegare una voto di quello che ho cercato di descrivere

Grazie🙂
 
Qualche esemplare ha avuto il problema che si incastrava il pedale nel disco nero applicato sulla moquette. Fu modificato. Se puoi matti una foto e ti dico se hai quello modificato oppure se non è nella corretta posizione.
Il clic spche sentì a fine corsa del pedale serve a sbloccare il limitatore di velocità. Mi spiegano: se imposti la velocità ad 80km/h a che se schiacci di più la macchina non va oltre quella velocità, ma se per emergenza devi andare oltre, basta premere a fondo il pedale del l’acceleratore fino a sentire il clic e la funzione del limitatore si disattiva permettendoti di accelerare a tuo piacimento
 
Qualche esemplare ha avuto il problema che si incastrava il pedale nel disco nero applicato sulla moquette. Fu modificato. Se puoi matti una foto e ti dico se hai quello modificato oppure se non è nella corretta posizione.
Il clic spche sentì a fine corsa del pedale serve a sbloccare il limitatore di velocità. Mi spiegano: se imposti la velocità ad 80km/h a che se schiacci di più la macchina non va oltre quella velocità, ma se per emergenza devi andare oltre, basta premere a fondo il pedale del l’acceleratore fino a sentire il clic e la funzione del limitatore si disattiva permettendoti di accelerare a tuo piacimento
Ah capito, avevo letto di questa problematica, magari potrebbe essere posizionato male siccome credo sia quello sostituito da richiamo.
Tra un po' ti allego la foto alla discussione mentre sto in pausa pranzo.

Intanto grazie mille🙂
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco la foto.
Mentre controllavo ho anche appurato che il tappetino di plastica sopra a quello a diretto contatto con la tapezzeria era slittato un po' avanti e a sto punto se non trovi nessun' anomalia visiva penso di aver trovato il colpevole😅
 

Allegati

  • IMG_20241009_131429.jpg
    IMG_20241009_131429.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 15
  • Like
Reactions: Cristian. S e VURT
Ecco la foto.
Mentre controllavo ho anche appurato che il tappetino di plastica sopra a quello a diretto contatto con la tapezzeria era slittato un po' avanti e a sto punto se non trovi nessun' anomalia visiva penso di aver trovato il colpevole😅
È tutto ok, hai già il dischetto aggiornato. La colpa è del tappetino. Trova una soluzione per fissarlo al pavimento
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X