120cv GPL accelerazione anomala giulietta gpl

ardste1967

Nuovo Alfista
21 Luglio 2013
1
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1400 gpl
Ciao a tutti , ho una giulietta gpl veloce dall'agosto 2013 .
Ho notato che ultimamente quando accelero per effettuare un sorpasso in seconda o terza e sono in gpl , l'accelerazione avviene non proprio a scatti ma "ondate" molto fastidiose , come se avesse dei mancamenti, e anche il passaggio da benzina a gpl avviene in modo un po' troppo brusco mi sembra rispetto a quando l'ho comprata.....cioe' mi sembra in fase di deciso peggioramento ! conviene che la faccio vedere ? Stefano.

Ciao a tutti , ho una giulietta gpl veloce dall'agosto 2013 .
Ho notato che ultimamente quando accelero per effettuare un sorpasso in seconda o terza e sono in gpl , l'accelerazione avviene non proprio a scatti ma "ondate" molto fastidiose , come se avesse dei mancamenti, e anche il passaggio da benzina a gpl avviene in modo un po' troppo brusco mi sembra rispetto a quando l'ho comprata.....cioe' mi sembra in fase di deciso peggioramento ! conviene che la faccio vedere ? Stefano.

Secondo me ti conviene farla controllare, l'accelerazione deve essere progressiva e naturale fino ai regimi massimi di potenza, la sensazione deve essere quella di una spinta costante da quando entra in coppia a circa 1750 Giri/min fino a che raggiunge la potenza massima intorno ai 5000 Giri/min.

X