Mi sono scordato di aggiungere che ho anche fatto sostituire la sonda landa ma sempre spia motore accesa
Ciao hai provato a controllare la Sonda Lambda?Buongiorno, sono Vincenzo….. anche io ho il problema spia motore, ho iniziato con l’errore miscela troppo grassa, il mio meccanico (officina specializzata Alfa) ha iniziato con la sostituzione degli iniettori, dopo qualche km si riaccende la spia, ho insistito e fatto sostituire il polmone, dopo qualche km si riaccende la spia, fatto sostituire tutti i filtri de GPL e la spia si riaccende….. ora mi segna errore P0171 system too lean bank 1 (miscela troppo magra). Sono 7 mesi che vado avanti e non trovo soluzione.
Qualcuno mi può aiutare??????
umhhh...mi sa che mi tocca farla controllare, !!!!Certo si cancella l'errore ma non annulli l'anomalia e a furia di dai e dai si aggrava e magari all'inizio era solo una stupidaggine.
Si. sono stato ieri sera dal mio meccanico e in effetti la spia si era spenta, ma in centralina risulta l'errore. Qualcosa ostruito al passaggio di gpl. Visto che sono prossimo alla scadenza del tagliando, proviamo per prima cosa a cambiare il filtro gpl. Speriamo bene!!E si così almeno stai tranquillo, altrimenti sei sempre dietro a pensarci e non risolvi.