Spia Motore Giulietta Bifuel 1.4 TB - GPL

Centra poco con il tuo caso ma te lo racconto lo stesso. Mi si accende la spia e vado in officina Alfa alla fine mi cambiano la sonda il mattino seguente mi chiamano dicendomi; ci porti subito la macchina perché le abbiamo montato un pezzo di un'altra macchina. Da allora ho cambiato officina, vado da un ex Alfa. Il problema era 1 iniettore.
 
Spero per lui di si altrimenti lo fanno girare e non poco.
 
Io più o meno sono nelle sue stesse condizioni, giulietta con gpl della casa con 141000 km, si è accesa la spia far controllare il motore circa 1 mese fa. Dapprima cambiato le candele, poi la sonda lambda, ma la spia esce ancora.
Con l'auto a benzina nessun problema, a gpl la spia si accende dopo un viaggio medio lungo quando mi fermo al minimo tipo ad un semaforo.
Ora il meccanico mi consiglia di sostituire gli iniettori (esce malfunzionamento iniettore 1 attaccando i cavi), sinceramente non so cosa pensare, se spendere altri soldi da lui o cambiare meccanico dato che gli interventi di prima non ha risolto.
 
@Cristian. S @gabri147 @Alfacuoresportivo
Ciao ragazzi e scusatemi per il ritardo nella risposta, innanzitutto voglio ringraziarvi per l'interesse, fa sempre piacere comunicare con persone per bene.
Proprio due giorni fa ho deciso di cambiare le sonde lambda e gli iniettori. (Costo totale sui 300/400€) Sonde lambda della Bosch e gli iniettori Nuovi.
Fortunatamente il concessionario dove ho acquistato l'auto si è dimostrato davvero una persona alla mano e ha deciso di ridarmi indietro 200€ perché avevo la garanzia sul motore quindi ho speso si e no 150/200€ per tutto.
Adesso è qualche giorno che sto utilizzando l'auto e non dà nessun problema, vi aggiornerò sicuramente!

P.S @gabri147 Comunque ho esattamente lo stesso problema, a benzina mai avuto problemi e dopo 5/6 giorni di viaggio a GPL, si accendeva la spia del motore GIALLA . Adesso ho reagito in questa maniera, speriamo vada tutto bene ci tengo davvero tanto è la mia prima alfa e ne sono davvero appassionato 😉👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si possono cambiare anche 1 o2 iniettori magari quelli indiziati non per forza tutti.
 
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla situazione il mio meccanico ha deciso di sostituirmi in garanzia la sonda lamda che mi aveva cambiato un mese fa perchè non dava i parametri corretti. Ho quindi sostituito la sonda lamba già sostituita poca fa ed ora è 1 settimana che giro senza che la spia si accesa (per ora).
Noto però uno spiacevole nuovo difetto, mi sembra che il turbo non entri, nel senso la macchina sembra non avere più spinta come se avesse 40 cv in meno. Non mi esce comunque nessuna spia strana.

Non ho ancora cambiato gli iniettori, ma potrebbe essere che il problema fosse collegato agli iniettori andati che non ho ancora sostituito? (142000 km).

Grazie a chi mi da una mano
 
Se sono gli iniettori al controllo te lo dice ti da per es. errore mancata accensione cilindro 1. Dunque il meccanico lo vede.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, sono Vincenzo….. anche io ho il problema spia motore, ho iniziato con l’errore miscela troppo grassa, il mio meccanico (officina specializzata Alfa) ha iniziato con la sostituzione degli iniettori, dopo qualche km si riaccende la spia, ho insistito e fatto sostituire il polmone, dopo qualche km si riaccende la spia, fatto sostituire tutti i filtri de GPL e la spia si riaccende….. ora mi segna errore P0171 system too lean bank 1 (miscela troppo magra). Sono 7 mesi che vado avanti e non trovo soluzione.
Qualcuno mi può aiutare??????