Accelerazione

Giuliettamy2013

Nuovo Alfista
17 Giugno 2021
11
1
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, avrei una domanda, ho una giulietta del 2013 1.6 da quasi 2 anni, quando accelero e ingrano la terza l'auto manca di potenza per pochi secondi e riacquista di potenza, non ci ho mai fatto caso, sapreste dirmi se è una cosa normale?
 
Devi far pulire i sensori, sensore map, debimetro , valvola egr e corpo farfallato
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Buonasera a tutti, avrei una domanda, ho una giulietta del 2013 1.6 da quasi 2 anni, quando accelero e ingrano la terza l'auto manca di potenza per pochi secondi e riacquista di potenza, non ci ho mai fatto caso, sapreste dirmi se è una cosa normale?

No, non è normale.
E' strano che lo faccia solo in terza, lo dovrebbe fare in tutti i rapporti.

La tua è una dichiarazione troppo stringata, le cause possono essere molteplici non ultima la frizione che slitta....
 
Ovviamente l'auto manca di potenza perché schiaccio la frizione, non intendo quello, quando innesto la terza è come se non da potenza per qualche secondo,
 
Ovviamente l'auto manca di potenza perché schiaccio la frizione, non intendo quello, quando innesto la terza è come se non da potenza per qualche secondo,
In quel secondo che non da potenza, osserva la lancetta del contagiri, se sale allora hai un problema alla frizione, se scende allora devi intervenire come ti ho descritto prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto