Accendisigari non funziona - Alfa 147

S

spidERS

Utente Cancellato
L'accendisigari di colpo a smesso di funzionare.
Preciso: la lucetta rossa è accesa, l'accendisigari si scalda ma i caricabatterie non vanno (i caricabatterie funzionano su altri accendisigari).
Ho cambiato il fusibile (F44), ma il risultato è lo stesso.

Che posso fare?
 
L'accendisigari di colpo a smesso di funzionare.
Preciso: la lucetta rossa è accesa, l'accendisigari si scalda ma i caricabatterie non vanno (i caricabatterie funzionano su altri accendisigari).
Ho cambiato il fusibile (F44), ma il risultato è lo stesso.

Che posso fare?
Ossidazione dei contatti, molla di ritenuta snervata, caricabatteria non perfettamente idonei all'accendisigari.

Tieni presente che l'uso promiscuo accendisigari/presa di corrente è sconsigliato in quanto progressivamente i contatti si deteriorano. :grinser002:


:decoccio:
 
Ossidazione dei contatti, molla di ritenuta snervata, caricabatteria non perfettamente idonei all'accendisigari.

Tieni presente che l'uso promiscuo accendisigari/presa di corrente è sconsigliato in quanto progressivamente i contatti si deteriorano. :grinser002:


:decoccio:

Ok, le cause sono chiare, ma i rimedi/soluzioni?
 
Ok, le cause sono chiare, ma i rimedi/soluzioni?
Il rimedio è ancor più chiaro... si cambia!

Puoi tentare di piegare le "alette" laterali (polo negativo) o pilire il punto di contatto positivo ma il problema è probabili si ripresenti.


:decoccio:
 
Ok proverò cosi, grazie.
Nel caso invece dovessi cambiarlo come bisogna fare?
Si passa da sotto la cuffia del cambio?
Qual'è il codice di ricambio? Costi?
Esistono anche commerciali?
 
Sucesso anche a mio padre su una Giulietta Multiair 1.4 prodotta a marzo 2010, sostitutito il pezzo in garanzia, non ti dovrebbero far problemi all'alfa.
Lui manco lo usava me ne sono accorto io che lo ho usato 3 volte.
 
Super fuori garanzia la mia 147... E' del 2004.
Volevo evitare di andare al centro assistenza alfa, finisce che per una cavolata mi chiedono 50e.
Considera che la lucetta della manopola aria calda rotta aveva interotto il flusso di aria calda nell'abitacolo, preventivo alfa 400 euro (sostitizione completa di tutta la "centralina" dell'aria calda), girando su internet ho capito che bastava cambiare una lampadina della manopola.
10 minuti di lavoro, costo lampadina alfa 11 euro mi pare, costo all'autoricambi 1 euro...
 
Super fuori garanzia la mia 147... E' del 2004.
Volevo evitare di andare al centro assistenza alfa, finisce che per una cavolata mi chiedono 50e.
Considera che la lucetta della manopola aria calda rotta aveva interotto il flusso di aria calda nell'abitacolo, preventivo alfa 400 euro (sostitizione completa di tutta la "centralina" dell'aria calda), girando su internet ho capito che bastava cambiare una lampadina della manopola.
10 minuti di lavoro, costo lampadina alfa 11 euro mi pare, costo all'autoricambi 1 euro...

ciao!

potresti spiegarmi meglio come hai riparato le luci della/e manopola/e dell'aria?? le mie non funzionano piu da tempo e anche a me hanno preventivato centinaia di euro!

potresti descrivermi un po in dettaglio come hai fatto passo passo, oppure darmi i link dove hai trovato le info di cui parli??

grazie mille!!
 
è un pò OT---> cmq smonti radio e cassettino, sviti le due viti sopra (due esagonali che vedi solo se togli il cassetto) e sotto il condizionatore (sotto sono nel tunnel, dove sta il portaoggetti, un pò nascoste) dopo di che hai il condizionatore in mano...dietro le manopole, al centro della stessa, vedrai un piccolo circuitino con una fessura, lo sviti con un cacciavite e viene via la lampada (una x manopola)...la sostituisci e rimonti tutto in senso contrario =) risolto il problema =) <--- Fine OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusatemi ragazzi ma come si smonta l accendisigari che non mi fa piu l illuminazione ?