Accensione 147 jtd

Edward Strike

Nuovo Alfista
10 Luglio 2014
2
0
1
Salve ragazzi, mi sono appena comprato un alfa 147 1.9 jtd del 2002 usata, stamattina sono andato a prenderla e è andata bene ma dopo essere arrivato a casa avendo percorso circa 50 km, l'ho spenta e dopo 5 minuti ho tentato di riaccenderla e ho notato un problema: mentre tentavo l'accensione il motore fa per partire, vibra in modo eccessivo e si spegne subito. Il problema è discontinuo, cioè due volte me lo fà e due si accende perfettamente, non viene visualizzato nessun tipo di allarme, potreste darmi qualche consiglio? grazie mille

Candelette e iniettori sporchi.

la manutenzione c'è?

Filtro aria pulito?

guarda l'ho lasciato subito dal meccanico, ma non riuscivamo a capire bene il problema, se fosse un problema alle candelette dovrebbe dare un allarme giusto? quando fa il check all'inizio mi dice che è tutto ok, è strano perchè due secondi dopo si accende perfettamente. Potrebbe essere un problema di batteria o relativo alla valvola EGR?

- Informazione Pubblicitaria -
spostato in sezione corretta!

candelette è da escludere proprio... siamo a luglio. un diesel,anche di mattina, parte anche con tutte e 4 le candelette bruciate.

le candelette se non funzionano, ti lampeggia quando stai facendo l'avvio e ti ritrovi in pratica l'avvio sena preriscaldare, se invece iniziano ad perdere u pò l'avvio può iniziare ad essere problematico e ti vorebbero più preriscaldamenti per partire al primo colpo....In un diesel sia in inverno che in estate bisogna preriscaldare, anche quando spegni per una mezz'ora per prendere un caffè o un giornale per esempio.

X