120cv accensione a motore freddo

A

amstrod

Utente Cancellato
Buonasera. Da diverso tempo quando avvio l'auto dopo una sosta di 4 o piu ore, sia in inverno che in estate, l'auto sale a 1500 giri per poi scendere al minimo dopo 1-2 minuti. È normale? Allego un video fatto stasera... L'audio non si sente molto ma si vede bene il quadro dei giri motore

https://www.youtube.com/watch?v=rVRSfGuvt3g
 
Ultima modifica:
mi sembra una classica accensione col minimo più alto che si regolarizza dopo qualche minuto... anche la mia fa così. direi nulla di sinistro... non te ne sei mai accorto????
 
Macchina presa a marzo, ha iniziato a farlo a luglio- agosto e non da subito... Quello mi dubbia
 
Secondo me non è normale, ti conviene portarla in concessionaria


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Secondo me non è normale, ti conviene portarla in concessionaria


Sent from my iPhone using Tapatalk

No, non è normale. Troppo tempo. Fai una prova: prova a dare una leggera accelerata e vedi se il minimo cala e si stabilizza.Anche a me lo ha fatto qualche volta, da nuova e avevo fatto questa operazione per fare calare il minimo. Se non succede ti conviene portarla in assistenza.
 
A me lo fa dal primo giorno che è uscito dal concessionario. .. e mi è sembrato sempre "normale" senza problemi.
 
Anche con un colpo di accelleratore la vettura resta su di giri per circa 1 minuto. La porteró in assistenza e vi faró sapere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un controllo non fa mai male ....magari il regime del motore al' avviamento è leggermente più alto del normale ..
Comunque il motore al' avviamento a freddo deve avere i giri un poco più alti , mi pare strano che non lo abbia fatto i primi tempi ,cioè dal ritiro fino a Luglio Agosto.
Ciao Ciao.
 
X