Accensione alfa brera

Ames

Nuovo Alfista
24 Settembre 2022
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Brera
Salve a tutti sono da poco possessore di una brera 2.4 jtdm 200cv
L’auto manifesta problemi all avvio ovvero soprattutto a freddo se non do un filo di gas non parte, e ha la spia motore accesa da examiner da errore p0016, leggendo in rete ho visto che questo errore lo da se si allunga la catena sui motori 2.2
Purtroppo ho preso la macchina tramite asta e non so niente sui lavori eseguiti in precedenza,
Se qualcuno è in grado di darmi una mano glie ne sarei grato

P.s. In teoria dpf e egr dovrebbero essere stati tolti ma non ne ho la certezza
 
I problemi possono essere vari ma sicuramente la catena non c’è perché ha la cinghia… potrebbe essere problemi di egr o farfalle dei collettori che fanno passare poca aria…. O altro falla controllare per bene quei motori sono molto affidabili e hanno pochi problemi quindi e molto probabile che siano cose semplici e poco costoso da riparare..
 
Leggendo qua e la nel forum hai visto che in diversi hanno lamentato questi problemi di accensione sui 2.4 in molti dicono di pulire l’aspirazione ora appena posso provo, altri ho visto che consigliano di mettere su una batteria da 100mh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se stai parlando del 2.2 jts,ha la catena,tral'altro cambiata 11.000 km fa.
Non penso sia un problema di catena o cinghia,hai provato a controllare il motorino di avviamento?