Accensione spia "fare controllare il cambio"

Appena successo anche a me
L’ho portata a lavare, l’ho ritirata ed era un albero di Natale….tutte le spie accese 😩😩
Ora sto aspettando il carro attrezzi….ovviamente anche di sabato a pranzo….quindi andrà in deposito fino a lunedì e poi la portano in una officina autorizzata Alfa (unica consolazione è la mia officina di fiducia)
Stamattina è successo anche a me mentre ero in autolavaggio. Ho effettuato il programma che lava la macchina anche da "sotto" e ad un tratto si sono accese tutte le spie (controllare cambio, motore, abs ecc. ecc.) ho il forte dubbio che entri dell'acqua in qualche centralina e causa l problema. Ho portato la macchina in officina e lunedi' sapro' di piu'. Ora mi tocca fare il weekend con una Renegade, questo è il vero castigo! :)
 
Però è brutta sta cosa....io di km sotto la pioggia ne ho già fatti parecchi e da sotto gli schizzi senza dubbio arrivano ma non mi è mai successo nulla.
Che ci sia così tanta differenza tra i lavaggi e passare dentro a pozzanghere piuttosto che la normale acqua di quando piove, anche forte?
 
Penso proprio di si …. In autolavaggio schizza in verticale e penso proprio che entri dentro ogni buco e foro….mentri cammini non credo proprio sia cosi per dire …diretto
 
  • Like
Reactions: alfa_tonale
Bah, io la mia l'ho lavata nel sottoscocca e non mi è mai successo nulla... Dubito possa esser quello e non una pioggia decisa.
 
Però è brutta sta cosa....io di km sotto la pioggia ne ho già fatti parecchi e da sotto gli schizzi senza dubbio arrivano ma non mi è mai successo nulla.
Che ci sia così tanta differenza tra i lavaggi e passare dentro a pozzanghere piuttosto che la normale acqua di quando piove, anche forte?
Il lavaggio sotto la macchina non lo si può paragonare a delle semplici pozzanghere. L’acqua viene spruzzata a pressione e questo per vari minuti.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il lavaggio sotto la macchina non lo si può paragonare a delle semplici pozzanghere. L’acqua viene spruzzata a pressione e questo per vari minuti.
Vari minuti??? Quando faccio i lavaggi più completi il lavaggio sottoscocca dura 15, 20 secondi... Vari minuti non dura nemmeno il lavaggio in se...
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Gli da fastidio la pressione dell'acqua diretta ha certe atmosfere. La mia ha il pacco batterie sotto , ma con la lancia gli passo delicatamente.
E non ci penso neanche ha farla passare tra i rulli,non per la vernice, ma appunto per l'abero di natale 😅
 
  • Like
Reactions: alfa_tonale
Pubblicità - Continua a leggere sotto