Accensione spia "fare controllare il cambio"

Tonale non stá dando problemi, però può comunque capitare. Loro hanno più interesse di te a consegnati la macchina efficiente. Quindi un po’ di pazienza e ti risolveranno il problema
🤣🤣🤣

Attaccata al computer e non rileva nulla…ne errori ne aggiornamenti da fare
Macchina sana come un pesce praticamente è spie tutte sparite… hanno comunque aperto un ticket con Alfa….vediamo cosa rispondono

- Informazione Pubblicitaria -
Un qualcosa di simile era successo anche a me. Al ritorno dalla montagna portai la macchina in un lavaggio a mano quando la ripresi si accesero un sacco di spie EPS afsl ecc ma no cambio girai sterzo asx e dx feci 100 metri e le spie sparirono non detti peso alla cosa pensando ad un abbassamento della batteria e trascorso oltre un mese e più di 1000 km le spie non si sono più ripresentate

Boh ora vediamo se rispondono domani e poi capisco….ma tanto non diranno nulla di che

poco fa l'ho ritirata... ora sembra tutto ok...
Da Alfa hanno fatto fare dei test "idrici" ma è risultato tutto ok... nessuna spia e soprattutto nessuna "parte sospetta" risultata bagnata...

• Like
Reactions: Piezio77 e mage72
Ciao ritirata Tonale 160cv due giorni fa, usata in città per piccoli tratti, sabato parto per la montagna e decido di provare a spostare per la prima volta la mappa da N a D per vedere le differenze. Dopo pochi secondi in D si accende spia avaria motore e indicazione “funzione DNA non disponibile” e poi “fai controllare il motore” la macchina entra in protezione, sopra i 2000 giri sobbalza e quando mi fermo se la sposto in P il giri salgono fino al rosso e oltre……domani la porterò in assistenza, a qualcuno capitato qualcosa del genere? Massimo
Ciao giusto per onore di cronaca…. Portata l’auto è ritirata il giorno dopo. Al momento della consegna mi dicono che ha un aggiornamento sui 5/6 disponibili. Al ritiro mi dicono che agli aggiornamenti hanno sostituito un manicotto dell’aria (per me una balla). La macchina ora funziona perfettamente. Dire che si erano dimenticati gli aggiornamenti era abbastanza grave, quindi han tirato fuori il manicotto….vabbè l’importante è che ora tutto a posto….

• Like
Reactions: Piezio77
Fortunatamente non era niente di grave grazie di averci aggiornati

Anche a me stesso problema del post, lasciata in officina in carica tutta notte ed ha poi funzionato regolarmente senza aggiornamenti
Almeno così mi han detto

• Like
Reactions: Piezio77
Buonasera, mi collego al tema, ho ritirato 4 giorni fa una tonale veloce 1.5 160cv km 0 di 10/22.
Ho atteso circa 3 settimane per la consegna perché la macchina aveva la batteria scarica ed è stato sostituita con una sempre originale.
Il giorno dopo che la ritiro si è accesa la spia far controllare motore, oggi mi reco in in officina alfa e mi dicono che c’è un aggiornamento da fare, lo fanno e la spia si spegne, vado a lavoro e stasera appena uscito accendo la macchina e ricompare la spia far controllare motore. Lunedì la riporto e cerchiamo di capire come mai? Voi avete qualche idea in merito? Possono essere aggiornamenti o potrebbe essere necessario cambiare dei pezzi?

X