Giulia Accensione spia "Fare controllare motore"

Marfinct

Alfista principiante
9 Gennaio 2017
39
22
19
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD Q4 210 CV
Giulia 2.2 180 CV Diesel. Un anno di vita e 43.000 Km. senza alcun problema. Qualche giorno fa si verifica un calo improvviso di potenza del motore e compare la spia "Fare controllare motore", contemporaneamente si si disattiva il selettore Dynamic e scompare l'indicazione della marcia innestata dal cruscotto. Dopo un po' il motore riprende potenza, ma la spia resta accesa e il resto disattivato. Porto in officina e riscontrano vari errori e un sensore molto sporco, che puliscono o sostituiscono. Sembra tutto ok, percorro circa 400 Km senza problemi, ma stamattina, di nuovo stesso problema (calo potenza, accensione spia ecc.). Qualcuno ha avuto un problema simile?
 
Il calo di potenza è dovuto al fatto che il motore va in protezione quando riscontra un'anomalia. Anche per questo motivo si disattiva il DNA ecc... Hai qualche altro problemino da risolvere, quindi ritorna in officina
 
Il calo di potenza è dovuto al fatto che il motore va in protezione quando riscontra un'anomalia. Anche per questo motivo si disattiva il DNA ecc... Hai qualche altro problemino da risolvere, quindi ritorna in officina

Andrò in officina. Ma sai dirmi perché dopo un po' il motore riprende ad andare a potenza normale?
 
Andrò in officina. Ma sai dirmi perché dopo un po' il motore riprende ad andare a potenza normale?

Perché il problema non è grave e non compromette il regolare funzioname del motore.
 
Accesa anche a me la spia ...mentre ero in superstrada... avanti
 
Dal kilometraggio, potrebbe esser il filtro gasolio.
 
Salve sono nuovo e anche a me la mia giulia 46000 km 180cv at8 mi ha dato due volte lo stesso problema spenta e riacceso é sparito tutto come mai ?
 
Salve sono nuovo e anche a me la mia giulia 46000 km 180cv at8 mi ha dato due volte lo stesso problema spenta e riacceso é sparito tutto come mai ?
Può capitare per errori di lettura momentanei....se si spegne da.sola non ci sono problemi.... comunque a me hanno fatto anche diversi aggiornamenti sulla vettura....
 
Può capitare per errori di lettura momentanei....se si spegne da.sola non ci sono problemi.... comunque a me hanno fatto anche diversi aggiornamenti sulla vettura....
Io ho contattato a.r.e mi hanno detto che non c'erano aggiornamenti o campagne di richiamo per la mia auto.come devo comportarmi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho contattato a.r.e mi hanno detto che non c'erano aggiornamenti o campagne di richiamo per la mia auto.come devo comportarmi ?
Non sanno nulla ....ti dicono le campagne di richiamo casomai che è diverso da aggiornamenti.
Quelli li vedi solo attaccando la vettura alla diagnosi e ti escono le cose da fare