Accensione spia motore in dynamic con messaggio disattivazione SS, far controllare la trasmissione

GMike77

Nuovo Alfista
27 Giugno 2019
7
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjet2 TCT 175cv
Altre Auto
Peugeot 807
Ciao a tutti, sta mattina andando allegro in modalità dynamic mi si è accesa la spia motore con il messaggio di controllare la trasmissione. Start e stop disattivato e modalità dna non disponibile. Motore 2.0 mjtd2 175cv del 2016 a cambio automatico TCT 72000km. Da qualche mese passando alla modalità dynamic le luci del quadro strumenti calavano di intensità fino a spegnersi per poi riaccendersi. Inoltre mi sembra che tiri troppo la seconda prima di cambiare. Che ne dite? Grazie Michele
 
Che le luci che calano è un fantastico effetto grafico, normalissimo. Per la spia ed i messaggi direi che ti conviene fare un salto in officina.
 
  • Like
Reactions: GMike77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che le luci che calano è un fantastico effetto grafico, normalissimo. Per la spia ed i messaggi direi che ti conviene fare un salto in officina.

ottimo! Pensavo ad un difetto di tensione avendo montato luci a led per gli interni. Ho risolto il problema, con un principio di infarto. Sono andato in officina e mi hanno detto che C’erano dei richiami da fare. 6029, antinquinamento e reset centralina per difetto taratura cambio automatico. Poi mi hanno detto che la frizione slittava e se non andava a posto ci sarebbe stato un 2100€ per cambiarla....!!!!! Notate che ho appena speso 3600€ per la rottura dell’altra macchina andando in ferie. Sono rimasto a piedi con rottura scambiatore olio acqua, guarnizione di testa ecc..... volevo vendere tutto al miglior offerente e darmi alla bici. Fatto l’aggiornamento ora sembra andare molto bene. Peccato che ho dovuto farmi fare anche l’antinquinamento e li so che mettono sotto sforzo la egr per ridurlo. La macchina sembra un po’ meno sveglia...... voi, chi l’ha fatto, ha avuto le stesse sensazioni? Grazie Michele