Accensione ventola raffreddamento motore all'accensione dei fari

Biagiocbx

Alfista principiante
1 Febbraio 2021
91
32
30
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti,come state?
Finalmente il calvario delle targhe estere e immatricolazione in Italia e problemini vari della 164 3.0 V6 24v sono terminati...

Amo la perfezione e non lascio nulla a caso.....

Per stare tranquillo e fare le cose fatte bene...ho comprato anche la diagnosi axsone 2000!!!!

Vi spiego il mio problema...

Auto a temperatura 90° attacca la ventola per il raffreddamento del liquido motore,essendo arrivato a destinazione spengo l'auto...

La ventola allo spegnimento del quadro ed estrazione chiave si spegne....fin qui tutto ok...

La cosa strana...dopo mezzo minuto senza inserire la chiave nel quadro... accendo i fari e la ventola riparte...spengo i fari e la ventola si spegne...

E normale?

Lavori effettuati:

Termostatica nuova
Bulbo delle due velocità nuovo
Resistenza delle due velocità nuova...

Con la diagnosi attaccata Axone 2000,ventola 1 velocità parte sui 88 90°circa.....seconda superiore a 98°.... quindi direi in ordine....

Ma il fatto all'accensione dei fari parte la ventola non l'ho capita sta cosa....

Mi date info?

Grazie Biagio
 
Ma è una 164? troverai sicuramente un vecchio meccanico alfa che ti risolve il problema. La diagnosi non ti serve, ti serve un elettrauto con il tester. Sarà un contatto a massa ossidato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si e una 164....perché la discussione l'ho messa nella sezione Stelvio?
Se così chiedo la gentilezza agli amministratori di spostare la discussione alla sezione corretta....scusate.....
Perche' e' ovvio che quando apri le sezioni lui le apre tutte in ordine di modello ed il primo e' lo Stelvio..Sei tu che devi selezionare il modello.Leggi per bene il tutorial sull'uso.
 
  • Like
Reactions: Biagiocbx