Accessori/Organizer Interni Giulia

KappAlfa

Alfista principiante
11 Settembre 2024
3
1
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti!

Volevo aprire una conversazione per discutere e condividere fra noi le eventuali soluzioni che avete adottato per organizzare al meglio gli spazi interni della Giulia, acquistando accessori o semplicemente utilizzando gli spazi predisposti (es: portaocchiali, portacellulare, contenitori, portadocumenti su alette parasole, spazi ulteriori...)
Comincio io, con il presupposto che la mia Giulia è una 2018, due must già presenti all'interno della mia:

- Organizer per il vano bracciolo: https://www.amazon.it/gp/product/B07J64Q5D3/?tag=alfauto-21
Comodissimo per le monete ed oggetti di uso più o meno frequente per separarli da quelli sottostanti con anche un foro passa-cavi per chi ha le prese lì sotto
- Portaoggetti per la maniglia auto: Amazon.it
Ho trovato sempre un peccato che fossero vuote internamente, questa soluzione si adatta perfettamente e si ricava uno spazio ulteriore dal nulla, inoltre la scritta Giulia,
visibile solo se ci andate a guardare e quindi non pacchiana, gli da quel tocco in più (c'è anche col tappetino senza scritta per quelli a cui non piace)

Recentemente ho pensato inoltre che non sarebbe male utilizzare gli spazi tra il sedile e il bracciolo/cambio, per ovviare alle innumerevoli imprecazioni quando qualcosa cadendo dalla tasca finisce la in mezzo. Ho visto alcuni cuscini in finto carbonio con scritte Alfa Romeo ecc (troppo pacchiani e tamarri a mio avviso)
Facendo un pò di ricerche ho trovato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B0D7G9Z3JJ/?tag=alfauto-21
Tuttavia nonostante l'articolo dice che sia per Alfa Romeo ho visto che la stessa forma compare in articoli con altri marchi, è vero che è flessibile, ma non vorrei che non si incastrasse bene e sembrasse quindi una supercinesata.
Qualcuno di voi lo ha mai provato oppure ne conosce uno fatto bene?

Detto questo, tocca a voi! Avete trovato qualche altro prodotto interessante? Qualche spunto per una soluzione portaocchiali?
(Sono stufo di tenerli nel portabicchieri, come anche il cellulare, oltre al fatto che lo sportellino chiuso del portabicchieri è molto più elegante).

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di partecipare a questa discussione.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: KappAlfa
Discussione interessante.

Una foto reale del separatore del pozzetto?

Come portacellulare mi trovo strabene col belkin Consigli tipo porta cellulare per plancia - ClubAlfa

Come organizer trovo fondamentale la tasca per il bagagliaio Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2016 (AR)

Per gli occhiali non nascondo che sarebbe bello poterli mettere in posizione comoda e discreta. Ho provato le mollette da parasole ma danno fastidio alla testa. Soluzione migliore cercasi
Attualmente la bimba è dal carrozziere, ci sto facendo fare qualche piccolo lavoretto sugli esterni che una volta ultimati non vedo l’ora di condividere nel forum, non appena possibile ti mando la foto del separatore.

Per utilizzare quel tipo di porta cellulare hai una calamita nella cover?
O è prevista già dal tuo telefono? L’ultima volta che ho provato ad attaccare il mio Iphone11 Pro con una cover normalissima ad uno di quelli cadeva in continuazione.

Per quanto riguarda il portaocchiali ho cercato un po’ questa mattina e penso che ne acquisterò uno di quelli che si montano sostituendo la maniglia dello sportello, tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B0CRY99W94?tag=alfauto-21
Dal lato guidatore la maniglia è piuttosto inutile, sta lì più per simmetria che per altro (al massimo per uscire dalla macchina dopo una sessione intensa di gambe in palestra haha). Con quello dovrebbe mantenere una linea pulita ed elegante, senza utilizzare il parasole.

Comunque da 28enne ahimè single e hobby poco “ingombranti” devo ammettere che il bagagliaio non lo apro quasi mai haha! Quello che hai condiviso è comunque un ottimo prodotto, sicuramente c’è da divertirsi li dietro a livello di organizer per chi adopera il bagagliaio costantemente.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho montato il porta occhiali in sostituzione della maniglia del cielo lato guida.
Funziona ed è costruito bene.
Unico neo è che si trova vicino alla testa ed, in alcuni casi, gli occhiali all'interno generano un rumore di vibrazione che colgo subito in quanto vicino all'orecchio.

• Like
Reactions: danardi e KappAlfa
Ho montato il porta occhiali in sostituzione della maniglia del cielo lato guida.
Funziona ed è costruito bene.
Unico neo è che si trova vicino alla testa ed, in alcuni casi, gli occhiali all'interno generano un rumore di vibrazione che colgo subito in quanto vicino all'orecchio.
Hai montato quello del link che ho inviato nel messaggio precedente oppure un altro modello?
Riesci ad inviare il link del tuo prodotto?
Non avevo considerato il fattore vibrazioni, credo ovviabile con qualche cuscino o spessore interno. Anche se per come tengo io il volume della musica farei davvero fatica a percepirlo haha

Che altro utilizzate per i vostri interni? Magari ganci su poggiatesta che danno sui sedili posteriori? Ganci nella plancia guidatore/passeggero?

Per utilizzare quel tipo di porta cellulare hai una calamita nella cover?
O è prevista già dal tuo telefono? L’ultima volta che ho provato ad attaccare il mio Iphone11 Pro con una cover normalissima ad uno di quelli cadeva in continuazione.
Uso il magsafe integrato. Io uso un bumper come protezione quindi il retro è completamente libero e contatta con forza.
Le cover ufficiali hanno il bagsafe incluso nella cover quindi novrebbero garantire la medesima tenuta.
Comunque da 28enne ahimè single e hobby poco “ingombranti” devo ammettere che il bagagliaio non lo apro quasi mai haha! Quello che hai condiviso è comunque un ottimo prodotto, sicuramente c’è da divertirsi li dietro a livello di organizer per chi adopera il bagagliaio costantemente.
Non è questione di usare spesso il bagagliaio, è questione di avere una tasca in grado di tenere ad esempio le boccette di additivo gasolio in posizione verticale
Unico neo è che si trova vicino alla testa
Lo temevo..
Il rumore on si risolve inserendo un fazzoletto per la pulzia degli occhiali? Fotina?

Hai montato quello del link che ho inviato nel messaggio precedente oppure un altro modello?
Riesci ad inviare il link del tuo prodotto?
Non avevo considerato il fattore vibrazioni, credo ovviabile con qualche cuscino o spessore interno. Anche se per come tengo io il volume della musica farei davvero fatica a percepirlo haha

Che altro utilizzate per i vostri interni? Magari ganci su poggiatesta che danno sui sedili posteriori? Ganci nella plancia guidatore/passeggero?
L'accessorio l'ho montato diversi anni fa. Non saprei se è identico a quello del link ma ci somiglia.
Il mio all'interno è morbido.
Il rumore proviene proprio dagli occhiali.
Credo dalle vibrazioni delle stanghette. Occhiali metallici tipo Rayban.

• Like
Reactions: danardi e KappAlfa
Ovviamente ho subito acquistato l’organizer del bracciolo e il porta occhiali in sostituzione della maniglia.

L’organizer interferisce con lo sportellino della presa accendisigari, ma niente di impattante.

Il portaocchiali sembra una gran cosa. A parte che per rimuovere la maniglia mi si è rovinata e quindi per tornare indietro dovrei ricomprarla, le finiture del portaocchiali abbastanza scarse, si incassa bene nell’incavo sul cielo, e non da fastidio alla testa.
Per prendere mettere gli occhiali si deve essere contorsionisti, spero di prenderci la mano :)

Vi detesto, spero non mi mettiate altre sciagurate idee in testa… tipo, l’ombrello dove lo tenete?

X