Acqua dal portellone posteriore

n1c072

Alfista principiante
23 Settembre 2020
84
27
29
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 JTD 190cv
Ciao a tutti
Capita quando piove o dopo un lavaggio che aprendo il portellone posteriore vengano fuori due rigagnoli di acqua dagli angoli del portellone, più o meno in corrispondenza dell'angolo dove si trovano anche i due gommini.
Ho cerchiato nella foto il punto esatto, naturalmente succede sia da un lato che dall'altro.
É un fatto normale o c'è qualche infiltrazione in punti dove non dovrebbe esserci?
 

Allegati

  • IMG_20210803_155813.jpg
    IMG_20210803_155813.jpg
    182.6 KB · Visualizzazioni: 882
Ciao a tutti
Capita quando piove o dopo un lavaggio che aprendo il portellone posteriore vengano fuori due rigagnoli di acqua dagli angoli del portellone, più o meno in corrispondenza dell'angolo dove si trovano anche i due gommini.
Ho cerchiato nella foto il punto esatto, naturalmente succede sia da un lato che dall'altro.
É un fatto normale o c'è qualche infiltrazione in punti dove non dovrebbe esserci?
Buona sera guarda per piacere se ci sono gli scarichi intasati. A me mi è capitato di vedere una cosa del genere in una Giulietta quando ho aperto il baule oltre ad essere pesante si sentiva anche l'acqua al suo interno. CHE NON VA BENE!
 
Dove sono gli scarichi?
 
É questo?
Non si vede granché ma apparentemente sembra libero
 

Allegati

  • IMG20210803164912.jpg
    IMG20210803164912.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 172
Apparentemente sembra a posto
C'è un modo per assicurarsi che lo sia davvero?
 
Apparentemente sembra a posto
C'è un modo per assicurarsi che lo sia davvero?
Bisogna guardare al interno se non c'è la condensa. Dopo che la lavi è piove. Ma tu la macchina la tieni fuori?
 
La condensa dove?
In questi giorni la tengo fuori, ma con il caldo che c'è non dovrebbe essere un problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La condensa al interno del portellone. Comunque tu guarda prima che la lavi è dopo e la stessa cosa quando piove. Magari salta fuori qualcuno che ha subito lo stesso problema tuo.