Acqua dal portellone posteriore

Anche la mia Stelvio ha la stessa caratteristica. L'inconveniente sta nel fatto che l'acqua cade in testa se non si sta attenti quando si apre il portellone.
Ma tutto questo piacere per quanto dura? Intendo l'acqua che viene dal portellone? Perché anche io quando mi vado a lavare la macchina qualcosa viene giù ma dopo che lo asciugata non viene più niente.
 
Non é un grosso problema, dura pochi secondi...
Il mio dubbio era solo se fosse un fenomeno normale oppure dovuto ad infiltrazioni di acqua in zone dove non dovevano essercene...
 
Non é un grosso problema, dura pochi secondi...
Il mio dubbio era solo se fosse un fenomeno normale oppure dovuto ad infiltrazioni di acqua in zone dove non dovevano essercene...
Allora se cominciamo a parlare di infiltrazioni di acqua per verificare se davvero hai del acqua nel portellone bisogna smontare tutto e vedere come va.
 
confermo che è normale, l’unica precauzione è non prenderla in testa quando si apre. io, purtroppo, dopo tre anni e mezzo, ogni tanto me ne dimentico ah ah ah
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
confermo che è normale, l’unica precauzione è non prenderla in testa quando si apre. io, purtroppo, dopo tre anni e mezzo, ogni tanto me ne dimentico ah ah ah
Idem la mia , quindi normale, si fa per dire... Ma stica' è solo acqua non benzina, poi accendi la macchina e dimentichi tutto 😂🤣
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Non é un grosso problema, dura pochi secondi...
Il mio dubbio era solo se fosse un fenomeno normale oppure dovuto ad infiltrazioni di acqua in zone dove non dovevano essercene...
Ma infatti non penso affatto che venga da dentro il portellone. Piuttosto una scolatura lungo il bordo che sfoga lì. E comunque dura qualche decina di secondi
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ma infatti non penso affatto che venga da dentro il portellone. Piuttosto una scolatura lungo il bordo che sfoga lì. E comunque dura qualche decina di secondi
Se era davvero infiltrazione di acqua il tappo di scarico doveva essere tappato. Si doveva sentire del acqua al interno del portellone e anche il peso che non è da poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispolvero questa discussione per aggiungere che il problema non sempre si manifesta...
A volte dopo una pioggia abbondante non si presenta e invece basta un veloce lavaggio per far sì che all'apertura del portellone compaia una bella fontanella