Acqua rugginosa nella vaschetta dell'acqua del raffreddamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Frangy, la discussione la dovevi iniziare diversamente premettendo quanto hai detto successivamente e cioè che il tappo è saltato e che il motore è andato in ebollizione in quanto ora il problema ha preso un'altra direzione e cioè, scoprire innanzitutto perchè è andata in ebollizione e poi valutare che danno ha avuto il motore.
I sintomi che evidenziano la guarnizione della testata andata possono essere vari e te li elenco:
1- bolle di aria nella vaschetta di espansione con motore acceso;
2- acqua nell'olio motore (melma sull'astina di controllo livello e sotto il tappo dell'olio);
3- olio nell'acqua (visibile nella vaschetta di espansione);
4- vistosa fumata bianca dallo scarico continuamente;
5-avviamento difficoltoso al mattino tipo parte a tre cilindri (ispezionare le candele).
Una guarnizione bruciata può far si che si verifichino alcuni dei sintomi sopra elencati contemporaneamente o addirittura uno soltanto.
Ti consiglio, se l'olio non presenta tracce di acqua e lo scarico non fuma, di sostituire il liquido radiatore e provare tenendo sotto controllo la situazione.
 
svuota l'impianto e dagli una bella pulita con acqua pura,smonta la vaschetta dell' acqua e puliscila tutta.
dopo questa pulizia risvuota il tutto e mettici acqua pulita con il liquido per radiatori.giraci per qualche settimana e vedi se il problema si ripresenta
 
svuota l'impianto e dagli una bella pulita con acqua pura,smonta la vaschetta dell' acqua e puliscila tutta.
dopo questa pulizia risvuota il tutto e mettici acqua pulita con il liquido per radiatori.giraci per qualche settimana e vedi se il problema si ripresenta


quoto.
sul problema di andare a 3 penserei alle candele o ai cavi candela.
altrimenti check elettronico (per debimetro,lambda ecc.).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Frangy, ci puoi far sapere qualcosa del tuo problema?
 
Ieri ho messo un'altro litro d'acqua perché sembrava poca.

Tuttavia permane il problema all'avviamento,in cui l'auto borbotta e scoppietta se si accelera. Quindi a benzina non mi permette di camminare e devo per forza aspettare che passi a gas... -.-

Inviato dal mio M-MP5303G con Tapatalk 2
 
Bene, ci voleva il mio intervento per farti scrivere due righe per farti sentire?
Comunque, hai eseguito i controlli che ti ho suggerito precedentemente? mha!!!
 
Non ho risposto più perché non è cambiato nulla ;)

Inviato dal mio M-MP5303G con Tapatalk 2
 
Scusa, ti rifaccio la domanda:

hai eseguito i controlli che ti ho suggerito all'inizio della discussione?
 
Frangy ti consiglio di portarla da un impiantista specializzato (bravo ) e far controllare lo scambiatore di calore del Gas ;sul forum ho visto di problemi nati da questo componente . Mi pare che ci sia una membrana che usurandosi mette in comunicazione l' impianto del gas con il raffreddamento e provochi dei disturbi simili ai tuoi.:decoccio:
 
Frangy ti consiglio di portarla da un impiantista specializzato (bravo ) e far controllare lo scambiatore di calore del Gas ;sul forum ho visto di problemi nati da questo componente . Mi pare che ci sia una membrana che usurandosi mette in comunicazione l' impianto del gas con il raffreddamento e provochi dei disturbi simili ai tuoi.:decoccio:

Grazie marceruben,domani vedo prima di portare la meccanica da un amico per verificare la pressione della pompa della benzina ;)

Inviato dal mio M-MP5303G con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X