Acquisito di alfa mito 1.6 120Cv con 215.000Km

OG Greco

Nuovo Alfista
22 Novembre 2024
3
0
1
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione. Sono un ragazzo che sta per comprarsi la sua prima auto, sono molto convinto di lanciarmi su una alfa mito. Per motivi di budget sono limitato e volevo consigli su chi ne sa più di me. Ho trovato questa Mito a 215.000Km con catena di distribuzione fatta da poco dal rivenditore (Così mi ha detto) a 3800€. Mi cambierà una candeletta e mi farà Tagliando e Collaudo.Le gomme sono totalmente da cambiare dato che una è anche leggermente “deformata”. Le ruote gli ho detto che le farò a spese mie e quindi mi ha sceso il prezzo a 3300€. Ora voi che dite? Si parla di un 1.6 120CV. Consigliate di controllarla per bene per poi prenderla o di lasciare stare e guardare avanti? Non vorrei imbattermi in fregature future
 
Per quel prezzo non trovi molte auto se non ci sono troppi lavori da fare può convenire poi volendo tagliando e piccole cose volendo te lo puoi fare tu a casa prova a tirare più possibile sul prezzo senza fare lavori sul auto al commercianti cv e tanto non li fanno o li fanno spendendo meno possibile… se il motore è stato tenuto un minimo con la manutenzione e molto affidabile e fanno parecchi km 400/500 mila anche senza problemi.. quindi valuta un po’ comunque mi sembra un prezzo abbastanza decente poi calcola magari di aggiungere 1000 euro per sistemare altro e hai la macchina pronta per viaggiare..
 
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Per quel prezzo non trovi molte auto se non ci sono troppi lavori da fare può convenire poi volendo tagliando e piccole cose volendo te lo puoi fare tu a casa prova a tirare più possibile sul prezzo senza fare lavori sul auto al commercianti cv e tanto non li fanno o li fanno spendendo meno possibile… se il motore è stato tenuto un minimo con la manutenzione e molto affidabile e fanno parecchi km 400/500 mila anche senza problemi.. quindi valuta un po’ comunque mi sembra un prezzo abbastanza decente poi calcola magari di aggiungere 1000 euro per sistemare altro e hai la macchina pronta per viaggiare

Per quel prezzo non trovi molte auto se non ci sono troppi lavori da fare può convenire poi volendo tagliando e piccole cose volendo te lo puoi fare tu a casa prova a tirare più possibile sul prezzo senza fare lavori sul auto al commercianti cv e tanto non li fanno o li fanno spendendo meno possibile… se il motore è stato tenuto un minimo con la manutenzione e molto affidabile e fanno parecchi km 400/500 mila anche senza problemi.. quindi valuta un po’ comunque mi sembra un prezzo abbastanza decente poi calcola magari di aggiungere 1000 euro per sistemare altro e hai la macchina pronta per viaggiare..
Grazie mille per la risposta. Che infatti se la fortuna è dalla mia parte i 400Mila volevo raggiungerli in maniera decente, comunque andrò con il mio meccanico di fiducia così giusto per essere sicuri sulle condizioni del motore. Volevo chiederti per vedere se è incidentata c’è qualche procedura da fare?
 
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Salve a tutti, sono nuovo nel forum e chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione. Sono un ragazzo che sta per comprarsi la sua prima auto, sono molto convinto di lanciarmi su una alfa mito. Per motivi di budget sono limitato e volevo consigli su chi ne sa più di me. Ho trovato questa Mito a 215.000Km con catena di distribuzione fatta da poco dal rivenditore (Così mi ha detto) a 3800€. Mi cambierà una candeletta e mi farà Tagliando e Collaudo.Le gomme sono totalmente da cambiare dato che una è anche leggermente “deformata”. Le ruote gli ho detto che le farò a spese mie e quindi mi ha sceso il prezzo a 3300€. Ora voi che dite? Si parla di un 1.6 120CV. Consigliate di controllarla per bene per poi prenderla o di lasciare stare e guardare avanti? Non vorrei imbattermi in fregature future
Offri 2500. 215000km li ha per gomma quindi moltiplica x 4. Il 1.6 multijet non ha la catena di distribuzione ma la cinghia. Il venditore racconta chiacchiere. Se proprio vuoi farti del male prendi accordi e falla controllare ad un'altra officina.
Almeno è unico proprietario ?
Grazie mille per la risposta. Che infatti se la fortuna è dalla mia parte i 400Mila volevo raggiungerli in maniera decente, comunque andrò con il mio meccanico di fiducia così giusto per essere sicuri sulle condizioni del motore. Volevo chiederti per vedere se è incidentata c’è qualche procedura da fare?
Dovresti interrogare la banca dati ania. Ci vogliono conoscenze nel settore degli usurai legalizzati ovvero gli avvoltoi assicuratori.
 
Offri 2500. 215000km li ha per gomma quindi moltiplica x 4. Il 1.6 multijet non ha la catena di distribuzione ma la cinghia. Il venditore racconta chiacchiere. Se proprio vuoi farti del male prendi accordi e falla controllare ad un'altra officina.
Almeno è unico proprietario ?

Dovresti interrogare la banca dati ania. Ci vogliono conoscenze nel settore degli usurai legalizzati ovvero gli avvoltoi assicuratori.
Portandola all’Alfa (Pagando e ringraziando) loro mi saprebbero dire vita morte e miracolo? Se ci sono anomalie nel motore, nella centralina ecc ecc? Oppure basta un buon meccanico per capire tutto? Non credo abbia più di 800Mila Km però mi insospettisce che da 3800€ mi sia sceso lui a 3300€. Lunedì mattina andrò a provarla. Ho una fotocopia del libretto ed è unico proprietario, che io sappia sui libretti spariscono i vecchi proprietari giusto?
 
Portandola all’Alfa (Pagando e ringraziando) loro mi saprebbero dire vita morte e miracolo? Se ci sono anomalie nel motore, nella centralina ecc ecc? Oppure basta un buon meccanico per capire tutto? Non credo abbia più di 800Mila Km però mi insospettisce che da 3800€ mi sia sceso lui a 3300€. Lunedì mattina andrò a provarla. Ho una fotocopia del libretto ed è unico proprietario, che io sappia sui libretti spariscono i vecchi proprietari giusto?
Dal libretto non puoi risalire perché a ogni passaggio di proprietà viene ristampata una nuova carta di circolazione. Devi andare in qualunque ufficio aci e con centomila Lire ti fanno la visura cronologica completa così vedi anche quanto effettivamente è stata pagata da chi te la sta vedendo ora.

L'officina autorizzata può solamente interrogare la centralina motore per vedere i chilometri ma devono aver voglia di indagare e dimostrare. Più facile dirgli di eseguire un controllo accurato con la macchina sul ponte e di fare il test della compressione dei cilindri e la verifica di tenuta della guarnizione della testata. Scendi a 2500 perché la distribuzione è da fare e non bastano 1 Milione e 300mila Lire.
 
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