Buonasera,
Sono un nuovo membro del forum e vi ringrazio già in anticipo per tutte le eventuali risposte!
Stamani ho acceso la mia alfa mito 1.6 e mi sono comparse queste spie sul display "Far controllare servo sterzo" "hill holder non disponibile" "VDC non disponibile" "ASR non disponibile" e"Correttore di sterzata non disponibile".
Ho portato l'auto da un elettrauto per una diagnosi e mi ha detto che non è la batteria perché lo stato della batteria è al 90% e secondo lui è il piantone dello sterzo.
Possiedo l'auto da un mese più o meno e l'ho presa da un rivenditore di auto usate e quando sono andato a vedere e provare l'auto nessun tipo di spia è apparsa sul display e l'abbiamo tirata anche ad alte velocità durante la prova.
Nel pomeriggio ho ripreso l'auto e dopo aver fatto un 28 km in autostrada arrivato a destinazione dopo aver parcheggiato e ripreso l'auto dopo una mezz'ora non è comparsa nessuna spia.
Al ritorno rientrando in casa ho parcheggiato, spento il motore, l'ho ri acceso e non dava nessuna spia.
Vorrei poter scongiurare che il problema derivi dal piantone perché mi rode il fegato spendere 400/500 per la sostituzione con uno rigenerato a un mese di distanza dall'acquisto, anche perché l'auto mi è stata presentata come un gioiellino.
Mi consigliate una seconda diagnosi? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie di nuovo per le future risposte!
Ps: questa alfa mito è la mia prima macchina e me ne sono veramente innamorato, vorrei potermi non ricredere sul marchio Alfa Romeo.
Sono un nuovo membro del forum e vi ringrazio già in anticipo per tutte le eventuali risposte!
Stamani ho acceso la mia alfa mito 1.6 e mi sono comparse queste spie sul display "Far controllare servo sterzo" "hill holder non disponibile" "VDC non disponibile" "ASR non disponibile" e"Correttore di sterzata non disponibile".
Ho portato l'auto da un elettrauto per una diagnosi e mi ha detto che non è la batteria perché lo stato della batteria è al 90% e secondo lui è il piantone dello sterzo.
Possiedo l'auto da un mese più o meno e l'ho presa da un rivenditore di auto usate e quando sono andato a vedere e provare l'auto nessun tipo di spia è apparsa sul display e l'abbiamo tirata anche ad alte velocità durante la prova.
Nel pomeriggio ho ripreso l'auto e dopo aver fatto un 28 km in autostrada arrivato a destinazione dopo aver parcheggiato e ripreso l'auto dopo una mezz'ora non è comparsa nessuna spia.
Al ritorno rientrando in casa ho parcheggiato, spento il motore, l'ho ri acceso e non dava nessuna spia.
Vorrei poter scongiurare che il problema derivi dal piantone perché mi rode il fegato spendere 400/500 per la sostituzione con uno rigenerato a un mese di distanza dall'acquisto, anche perché l'auto mi è stata presentata come un gioiellino.
Mi consigliate una seconda diagnosi? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie di nuovo per le future risposte!
Ps: questa alfa mito è la mia prima macchina e me ne sono veramente innamorato, vorrei potermi non ricredere sul marchio Alfa Romeo.