Acquistare 159 sw tbi usata

Iraz

Alfista principiante
3 Settembre 2017
38
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Regione
Veneto
Alfa
Motore
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Buongiorno a tutti,
Questo è il mio primo messaggio (oltre alla presentazione) che scrivo.
È da un po' che leggo ma solo ora ho avuto "il coraggio" di iscrivermi.
Si, perché dopo mesi, quasi anni, voglio fare il passo di cambiare auto...e approdare in alfa romeo.

Sto valutando la 159 sportwagon con motore tbi (faccio circa 10'000 km all'anno)

Ho visto auto con allestimento distinctive di cui una con pacchetto TI (molto bella).

Secondo voi, su che prezzo possono aggirarsi?

Le persone che ho contattato si sono dimostrate disponibili, anche nel mostrarmi il libretto dei tagliandi (buon segno).

A cosa devo stare attento per non cadere in fregature?

Grazie a tutti (sperando di diventare alfista)

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Motore ideale per la 159 (io preferisco il V6 ma sono di parte :D) che ben si coniuga con il basso chilometraggio che prevedi di fare per cui te lo puoi godere appieno....se ne dovrebbero trovare con chilometraggio non altissimo; essendo una seconda serie molti problemini sono risolti ma un controllo sullo sterzo e le sospensioni va comunque fatto.
 
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Grazie della risposta! Continuo a pensarci a quest'auto.. Spero di spuntare un buon prezzo ed avere una buona macchina.

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vai tranquillo col tbi.. per le fregature devi stare attento a qll che staresti attento comprando una qualsiasi auto
 
Provato una tbi distinctive con pacchetto ti. Veramente bella. Il proprietario mi ha mostrato giustamente anche qualche difettuccio: il portaocchialo che non rimane in sede (lui diceva che "basta" cambiarlo), un fianco della seduta del sedile guida che si è tagliato in corrispondenza di una piega della pelle, qualche sassata sopra le minigonne in prossimità delle ruote posteriori.
Ha circa 75'000 km,del 2009 e non è mai stata cambiata la cinghia di distribuzione.
Rimappata,con fari allo xeno aftermarket.
I cerchi da 19 sono quasi perfetti (buon segno)

Purtroppo l'ho vista un po' sporca dentro ( per i miei standard) e non rendeva giustizia. Il tappetino guidatore era un po' vissuto e la leva del cambio aveva il pomello che non era ben saldo.

Il motore non aveva particolari trasudamenti e sembrava adeguatamente pulito.

Una cosa che ho notato è che la cromatura sullo sportello del guidatore era rovinata dove va ad avvicinarsi al cruscotto quando la porta è chiusa.

Cosa ne pensate?

Ne avrei un'altra da vedere ma non TI che però sembra ben "amata" dal proprietari e due anni più giovane, con navi after (penso cinese), luci interne a led.
Onestamente il modello TI mi fa gola...

Come vi comportereste?

Altra cosa: su strade sconnesse sentivo il volante tirare abbastanza verso le buche: è normale?


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coi 19 normalissimo
 
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Spesa? Sui 1000 euro?

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e che rifai il motore? la distribuzione completa più tagliando non arrivi a 500
 
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Ottimo

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