Salve, sono francesco neo iscritto, ho intenzione di acquistare un alfa 156 1.8 ts del '98 con un pò di burrasca alle spalle... vi racconto:
l'auto viene quasi regalata per che ferma da 2 anni (la moglie nn la guida "troppo lunga quella cosa" XD
allora mi sono fatto dire la storia di questa macchina, il primo motore fuso in autostrada, è stata rettificata la testata e come nuova.
Dopo qualche tempo (non so quanto) fuso nuovamente, allora messo un motore nuovo.
Dopo il trapianto l'auto è stata usata poco e poi messa in garage per io motivo sopra citato.
Andiamo ai problemi:
-batteria andata (era ovvio)
-gomma post dx sgonfia e ovviamente andata anch'essa
-sportello post dx non apre da fuori (penso ci sia la maniglia da smontare e ricollegare il tirante)
-aletta parasole mancante (compresa gia nell'auto messa nel cofano solo da montare XD)
-maniglie anteriori con pistoncino che nn risale che si fa?
- pedale frizione che non risale, sara la molla che è smollata?
-fari opacizzati, li luciderei
e poi il problema dei problemi:
-svitando il tappo dell'olio c'è una leggera morchia neanche tanto gialla
tutti i meccanici che la vedono sconsigliano perche possibile acqua nel motore (condensa)
alchè io ho alzato l'astina del controllo livello e sotto l'olio si presenta buono, rossastro (sara forse un purple)
mi devo preoccupare? aiutatemi vi prego è l'auto dei miei sogni
poi accendendola è successo che la temp da ferma stava salendo oltre i 100 ed è stata spenta per evitare danni l'acqua stava iniziando a bollire, sara la valvola termostatica? il radiatore otturato? o cosa? adesso non ricordo se la ventola era partita...
aiutooooooo
ps l'auto ha 95000km ma il motore nuovo è stato cambiato tutto, variatore cinghie etc
l'auto viene quasi regalata per che ferma da 2 anni (la moglie nn la guida "troppo lunga quella cosa" XD
allora mi sono fatto dire la storia di questa macchina, il primo motore fuso in autostrada, è stata rettificata la testata e come nuova.
Dopo qualche tempo (non so quanto) fuso nuovamente, allora messo un motore nuovo.
Dopo il trapianto l'auto è stata usata poco e poi messa in garage per io motivo sopra citato.
Andiamo ai problemi:
-batteria andata (era ovvio)
-gomma post dx sgonfia e ovviamente andata anch'essa
-sportello post dx non apre da fuori (penso ci sia la maniglia da smontare e ricollegare il tirante)
-aletta parasole mancante (compresa gia nell'auto messa nel cofano solo da montare XD)
-maniglie anteriori con pistoncino che nn risale che si fa?
- pedale frizione che non risale, sara la molla che è smollata?
-fari opacizzati, li luciderei
e poi il problema dei problemi:
-svitando il tappo dell'olio c'è una leggera morchia neanche tanto gialla
tutti i meccanici che la vedono sconsigliano perche possibile acqua nel motore (condensa)
alchè io ho alzato l'astina del controllo livello e sotto l'olio si presenta buono, rossastro (sara forse un purple)
mi devo preoccupare? aiutatemi vi prego è l'auto dei miei sogni
poi accendendola è successo che la temp da ferma stava salendo oltre i 100 ed è stata spenta per evitare danni l'acqua stava iniziando a bollire, sara la valvola termostatica? il radiatore otturato? o cosa? adesso non ricordo se la ventola era partita...
aiutooooooo
ps l'auto ha 95000km ma il motore nuovo è stato cambiato tutto, variatore cinghie etc