Acquistata e primi kilometri

ZEPPELIN1988

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2015
4
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti, finalmente è arrivata la Giuly, scrivo qualche impressione dopo un mese di utilizzo:
Allora, l'auto l'ho comprata da ex-noleggio tramite importatore ( versione spagna), 1.6 105 distinctive bianco ghiaccio con visibility pack e pacchetto fumatori 18000km prima immatricolazione 02/14 modello '14, interni grigio chiaro, l'ho comprata sulla carta, versando acconto al contratto, dopo 1 mese è arrivata e l'ho visionata, visto che c'erano dei piccolissimi difetti sono riuscito a trattare ancora un po sul prezzo, altre 3 settimane e sono andato a ritirarla reimmatricolata con targa nuova, il tutto per 16000 euro (15200auto+800reimmatricolazione).
L'auto è perfetta, completa in tutto, un altro mondo rispetto alla g.punto che avevo prima.
Qualche scricchiolio risolto subito come da guida e una bocchetta aria che mi è restata in mano ( già sostituita in garanzia).
L'auto si guida benissimo, è sia comoda che divertente, ho avuto modo di girare con una golf 6 nel frattempo e devo dire che la Giuly si guida meglio ma è leggermente piu scomoda, non credevo ma a parere mio è anche meglio insonorizzata.
Credevo di avere problemi con le rigenerazioni, ma, per il mio percorso 35+35 km al giorno fatti 70 extraurbano 30 città, problemi in un mese nemmeno l'ombra, devo dire che rispetto ad altre auto provate la rigenerazione si sente veramente poco, solo nei consumi.
I consumi..... in circa 3000 km che ho fatto dalla consegna, il consumo medio di trip a e b è 20.8 ( non guido forte, nel fine settimana, quando non c'è traffico accelero di più, ma non "esagero quasi mai" anche se con questa auto ti viene una gran voglia), effettivo alla pompa con mio stupore ho fatto 1140km con 53 litri ovvero 21.5, mi sono sorpreso di come questo motore beva beno della g.punto 1.3 75cv.
Altra cosa che non capisco l'assicurazione costa meno :me_gusta_mucho:, ovviamente la piu base possibile, sono passato da 380 a 340 euro l'anno.
Il dna è fantastico, ma ci stò ancora giocando per capirlo bene.
Piccola comparativa senza senso:
Nello stesso periodo un mio amico ha portato a casa la nuova 308 1.6 115cv e abbiamo avuto modo di scambiarcele, saranno 2 filosofie diverse di auto, ma come assetto in strada e motore non ci sono paragoni.
L'unico difetto che ho notato è la poca visibilità ma penso sia piu di farci l'occhio che altro
Che devo dire ancora, sono estremamente soddisfatto della scelta, speriamo con il tempo non mi deluda
 
Bella recensione! complimenti per l'acquisto e speriamo tutti che con il tempo le nostre giuliette non ci deludano!! :D
 
Benvenuto nel forum, complimenti per la tua nuova Giulietta e stai tranquillo che non ti delude!
 
Complimenti per la scelta...comunque è davvero uno sballo guidare la giuly...
 
benvenuto nel mondo giulietta.è tutta un'altra vita.comunque ogni tanto metti in dynamic e premi l'acceleratore
 
benvenuto nel mondo giulietta.è tutta un'altra vita.comunque ogni tanto metti in dynamic e premi l'acceleratore

......rispettando i limiti e gli altri! [emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono il primo a dirlo.ne so qualcosa visti i miei numerosi incidenti .6 dico 6 con 5 donne al volante e io sempre dalla parte della ragione.un consiglio .donne al volante!!!!!se avete mille cose da fare lasciate a casa l'auto e il cellulare.esistono i mezzi pubblici e la bicicletta.