Acquistata Giulietta multiair 170 cv: alcune domande.

Scusate piccolo commento a caldo: inserito dinamic e percorso circa due km in accelerazione piena. Ma quest'auto spinge davvero e continua a spingere anche ad alti giri. Mai avuto una sensazione così appagante con nessuna A3 né Golf. Absolute respect!!
Il bello dei motori turbo benzina :) spingono bene già da un numero di giri che per gli aspirati sono impensabili... non avranno l'allungo di un aspirato ok, ma comunque hai una spinta forte dai 2000 fino ai 6000, che è ben divertente!
 
Il bello dei motori turbo benzina :) spingono bene già da un numero di giri che per gli aspirati sono impensabili... non avranno l'allungo di un aspirato ok, ma comunque hai una spinta forte dai 2000 fino ai 6000, che è ben divertente!

Si ma tutto considerato parliamo di motori molto più performanti. Io ho fatto un salto dai vecchi aspirati (dal 1.8 al 2.0 benzina) attraverso alcuni diesel non del tutto performanti e alcuni altri veramente spinti. Tutto sommato comunque questo motore mi sembra un ottimo compromesso tutti questi. Lineare, progressivo e deciso ma non scorbutico e scattoso come per esempio la golf che ebbi in affido per lavoro molti anni fa (un 150 cavalli davvero brutale ma che esauriva presto la sua spinta e ti dava un'impressione di aggressività eccessiva nei primi 1.500 - 2000 giri).Piccola notazione consumi. Sugli stessi tragitti cittadini e con pari traffico la mia ibiza 1.6 benzina (che ancora possiedo) fa circa 11 a litro, la Giulietta si assesta intorno agli 11/12. PEr nulla male considerata la differenza di soddisfazione alla guida.

Qualcuno potrebbe darmi indicazioni sugli specchietti che non vogliono ripiegarsi?
 
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Ragazzi, nota un po' dolente (non grave ma fastidiosa). Lo sportello destro produce scricchiolii eccessivi e costanti durante la marcia. Pensavo fosse dovuto al woofer che fa vibrare le plastiche ma il rumore è presente a anche a radio spenta. Insomma, in una vettura così bella e performante una cose del genere inaccettabile. Non è nulla di grave, ma io mi chiedo semplicemente..................perché?!!!! Rovinare tutto o cmq avere cadute di stile che stonano del tutto con la qualità complessiva dell'auto??????
 
Chiarita una questione urgente riguardo alla mia auto condivido con voi un'impressione sulla guida della vettura. Tratto misto con curve larghe da affrontare anche in sesta a velocità sostenuta: questa macchina è incollata alla strada. Se paragono il suo comportamento alla mia pur dignitosissima e onesta ibiza 1.6 non c'è storia. Se quest'ultima rischia di prendere la forza centrifuga e decollare in curva, l'alfa sta piantata e lineare come nessun'altra macchina che abbia mai guidato.
Chi parla male della attuali alfa basandosi sulla relativa minore qualità dei materiali dovrebbe ricordarsi del valore aggiunto di queste cose prima di esprimersi.
 
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni sugli specchietti che non vogliono ripiegarsi?[/QUOTE]

direi di rivolgerti in officina
 
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Scusa, sono io che non le trovo o non hai inserito foto?