Acquisto 147 5p 1.6 T.S. (105cv) DISTINCTIVE...

Reader

Utente Escluso
14 Ottobre 2008
277
6
19
44
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
Vorrei sapere se è una decisione avventata prendere una 147 come da titolo...

Nero carbonio...alfatex beige...spettacolare a dir poco...farò aggiungere l'antifurto...il listino sarebbe 21.000 euro...io la prenderò a 15.500 (KM 0)...non se aggiungere il gpl...non vorrei avere problemi dopo...comunque lo monterebbero in FIAT stessa e mi dicono che la garanzia (Essendo loro ad installarlo) continuerebbe a valere ugualmente, magari potrei prendere accordi con un centro SICILIANO landi...

Il prezzo è un affare...la macchina è bellissima...ma c'è in giro la malattia chiamata gasolio che oramai ha contagiato anche i miei...ma io non vorrei cedere...e non mi va tanto l'idea di mettere il GPL...ahhhh con questo in più il costo non supererebbe i 17.000 euro...cosa faccio? Non è detto che l'auto farà più di 10.000-15.000 KM l'anno...e poi ne abbiamo già una a gasolio (FORD FOCUS 1.6 TDCI...e mi fa skifo...ma fa 22 KM/l...cmq perferisco usare la 156 anche se fa 11...ahiahiahi:grinser005:) a questo punto la prenderei così e basta...

Magari fra non molto tempo la potrei cambiare con una 149 con i futuri motori turbobenzina che consumeranno quanto gli ODIOSI jtdm di adesso...voi che dite?

Vorrei anche consigli generici sull'auto...pareri etc...so comunque che pur essendo soli 105cv è abbastanza brillante...a limite quando voglio avere accelerazioni più spinte potrei fare un giro in 156 (2.0 T.S.) che di cavalli ne ha ben 50 in più...almeno fin quando qualcuno non me la paga 4.500 EURO perchè è proprio uno spettacolo...

E' vero che i consumi sono così disastrosi? E' possibile non poter fare 14 km/litro con un motore 1.6 da 105cv...sulla FIAT stilo veniva montato un motore simile (1.6 105cv penso era un 16V), ma non mi risulta che sia così ingordo nei consumi...sono i T.S. forse ad essere interessati da questo problema? L' unica via d'uscita è il GPL? E l'affidabilità che fine fa? Poi vado in concessionaria e mi devo sentire dire che sono fuori garanzia in quanto GPLIZZATO? Giorni fà ho avuto feroci battibecchi con un'officina autorizzata...alla fine non mi hanno cambiato una nuova chiave elettronica (per la 156) che aveva 7 mesi di vita...ed io ero in buonissima fede...la chiave non è mai caduta...non è mai stata aperta...se fanno 'sti problemi per una chiave figuriamoci per un'auto...ragazzi ho paura quando penso queste cose di prendere un'altra ALFA ROMEO da affiancare alla mia...ditemi qualcosa...non so cosa fare...

LE ALTERNATIVE allo stesso prezzo...tantissime...tipo POLO comfortline GPL (Superaccessoriata al livello della DISTINCTIVE)...FIAT GP nat. pow. (METANO) e tante altre belle auto a GPL o METANO.
Comunque...il denominatore comune è TUTTE superaccessoriatt al livello di una DISTINCTIVE+ANTIFURTO (LADDOVE POSSIBILE), LENTE di MOTORE...ma super economiche nei costi e nei consumi...ahhhh..prezzi uguali od inferiori...ultimo...TUTTE utilitarie...

Chi vincerà? UTILITARIE vs. 147 ?
 
Non ho capito perchè ho sbagliato a inserire questo messaggio qui...il posto mi sembrava appropriato...cmq...qualcuno mi sa dire perchè non si è mai provato a fare un pò di R&S anche sui T.S. sone vecchi di decenni e nessuno ha fatto mai qualcosa per renderli più commerciabili...meno esosi di carburante intendo...sono perplesso in parte se prenderla o no questa macchina...perchè non hanno mai montato un benzina JTS su di una 147...sarebbe stato una buona occasione per rilanciarla meglio apparte il restyling...vi immaginate un 1.6 JTS oppure un 1.8 JTS? E perchè non lasciarla ancora sul mercato aggiornando come si deve i motori...vedi motori MITO...sarebbero BELLISSIMI anche su di una 147...a me personalmente farebbe impazzire l'idea di avere una 147 con motore JTS oppure TB...che razza di logiche di mercato passano per la testa di chi comanda all'ALFA? Per rilanciare la 147 intanto bastava aggiornare i PROPULSORI e BASTA...poi via alla 149...invece ci vendono ancora i T.S. e pure a caro prezzo...ve lo dice uno che forse lo prenderà comunque...penso che un JTS o un TurboBenzina potrebbe consumare andare sui 14-15 KM/litro se fatto bene come su MITO...parliamo di 130-150cv...invece ADDIO 147...e con motori da 10 KM/litro...DITE LA VOSTRA...per me lo hanno fatto apposta a fare Ricerca & Sviluppo solo sui JTDM (Che odio)...
 
Io terrei la 156 2.0...
 
- Informazione Pubblicitaria -
La terrò se nessuno la paga almeno 4.500 euro...

Il punto è che i TS con un po d'impegno potevano essere molto meglio adesso...invece li stanno buttando assieme alla 147...che fanno pagare a peso d'oro...bastava fare un lifting e mettere motori benzina performanti...adesso disponibili...ma invece? Buttiamo tutto così speculiamo ancora di più sulla futura 149...che alla fine non sarà un abisso di differenza con la 147...

Sono degli infami MELO...sono come quelli che hanno inventato WINDOWS VISTA per fare vendere più computer moderni...perchè con XP i computer moderni purtroppo per loro SKIZZANO in velocità, ma con VISTA si piantano...per cui devi sorbirti VISTA/149 per avere un PC moderno/Motore turbobenzina o JTS che sia...capito il paragone...infami solo infami...alla fine non so se prenderla oppure no...vedi motori turbobenzina volkswagen...li si che si ragiona...ad esempio il 1.4 TFSI da 122cv della nuova GOLF...senza contare il 2.0 TFSI da 200cv della SCIROCCO...ma all'ALFA dormono (Ad esempio il 2.2 JTS ha consumi praticamente simili al mio 2.0 T.S. anche se spinge di più in allungo e solo in allungo...mai nessuno ha pensato che montando motori turbobenzina su 147 e 159 se ne aumenterebbero le vendite?) nelle cose che gli conviene...che delusione...vabbè essere innamorati del marchio e del sound però...affinare solo la tecnologia dei JTDM non la sopporto...cosa ci voleva a tenere ancora la 147...montando dei belli JTS o TURBOBENZINA...risposta...NIENTE...invece hanno inventato la FANTASTICA "moving"...posso comprare nel 2010 un'auto NUOVA che fa 10 km/litro se non peggio...DITEMI voi...all'alfa dormono ed hanno dormito fino ad adesso oppure no?

Sono un pò deluso...pensare che il mio 2.0 consumi approsimativamente come un 1.6 su una 147 è assolutamente insopportabile...SALUTI...

I wait for yours suggestions...
 
Ultima modifica:
la 147 è nata nel 2000 e mi dici che la 149 avrà poche differenze? Ti sbagli di grosso! Infami di qui, infami di là, rilassati un po'! La 147 è un progetto molto vecchio, si vende ancora bene è vero ma per esempio a livello di sicurezza già si sente l'età (mai visto il crash test?).

Secondo me le tue accuse sono un po' esagerate
 
la 147 è nata nel 2000 e mi dici che la 149 avrà poche differenze? Ti sbagli di grosso! Infami di qui, infami di là, rilassati un po'! La 147 è un progetto molto vecchio, si vende ancora bene è vero ma per esempio a livello di sicurezza già si sente l'età (mai visto il crash test?).

Secondo me le tue accuse sono un po' esagerate

E' vero ma su strada da filo da torcere a tutte quelle del suo segmento nate 10anni dopo....

@READER:

Tieni la 156.....ascutami!!!!:D
 
Originariamente inviata da tehblizz Visualizza il messaggio
la 147 è nata nel 2000 e mi dici che la 149 avrà poche differenze? Ti sbagli di grosso! Infami di qui, infami di là, rilassati un po'! La 147 è un progetto molto vecchio, si vende ancora bene è vero ma per esempio a livello di sicurezza già si sente l'età (mai visto il crash test?).

Secondo me le tue accuse sono un po' esagerate

Io sono il primo a dire che mi piace...ma vedendo i motori che ci sono in giro...ed i loro consumi...non so...non mi venite a dire che il prezzo a qui verrà proposta una 149 sarà commisurato a quello che sarà o a quello di cui effettivamente si sentiva il bisogno di avere...ci saranno un mare di cose che vi si troveranno nell'auto e che si dovranno pagare...ti dice niente la parola speculazione?

Non vi era il bisogno di fare uscire la 149 adesso, basta abbellire e cambiare tipologie di propulsori alla 147, invece questo è solo il pretesto per "mangiare" di più fra qualche mese...mangiare sulla 149 intendo...con i suoi bellissimi turbobenzina e con tutta la sua fantomatica TECNOLOGIA A BORDO...fammi il piacere...già adesso una 147 scura fuori (Nero carbonio/Rosso rubino) e chiara dentro (Alfatex beige) con tutti i comfort, magari vers. DISTINCTIVE, mi sembra una macchina di GRAN lusso e non mi interessa altamente di pagarla chissà quanto in più una 149 perchè va meglio nel crash test...cos'è la compro per sbatterla?

Chissà quanti vorrebbero motori benzina più efficienti su 147...JTS/TB ad esempio...che facciamo un referendum su questo?
Chissà quanti non l'hanno presa per via dei consumi mentre l'avrebbero fatto ad occhi chiusi con motori più "CRISTIANI"

Quando vado a leggere il motore volkswagen della golf 1.4 TFSI da 122cv consuma praticamente quanto il 1.9 JTDM da 150...non so...
Oppure sempre il volkswagen ma stavolta il 2.0 TFSI da 200cv consuma quanto il 1.6 T.S. da 105cv è ancora peggio...
E non parliamo dei motori BMW che, lo devo proprio dire, sono eccezionali...sia benzina e sia gasolio...danno prestazioni e bassi consumi...basti pensare che se non sbaglio il 3.0 benzina da oltre 250cv consuma quanto un 2.2 JTS (159 ad esempio) con 185cv
E ancora...un FORD fiesta a benzina da 82cv consuma quanto il 1.9 JTDM da 150 dell'alfa...tirate voi le somme...

Per finire...a me piace molto la 147...ma perchè non mettere dei bei motori anzichè fare strategie commerciali contorte...ed inventarsi 'sta "moving" che non mi dice niente...adesso possibilmente la prenderò comunque...ma magari metterò il GPL da subito...però non so se proprio farlo per questioni di affidabilità o problemi futuri...cmq GASOLIO no!

Comunque le mie critiche penso siano giustificate...guardate la situazione a POMIGLIANO...andatelo a dire a loro che la 147 è vecchia...l'usa e getta serve solo per far arrichire i pochi già ricchi e far contenti i pochi si poveri ma che si possono o si vogliono permettere di cambiare auto...in questo caso...per restare fedele ad un marchio e SOPRATTUTTO in fondo anche solo per avere un propulsore più efficiente...mi spiace dirlo, ma o sono infami o sono pure incompetenti...ciò non toglie che forse prenderò la mia 147 5p 1.6 T.S. (105cv) DISTINCTIVE -- Nero Carbonio/Alfatex Beige...
 
Ma scusa allora parliamo delle altre case automobilistiche. L'Alfa ha tenuto sul mercato la 147 per ben 10 anni, non mi sembra poco. Guardati il crash test della 147 e poi capirai perchè non basta montarci i nuovi propulsori.
 
Ma scusa allora parliamo delle altre case automobilistiche. L'Alfa ha tenuto sul mercato la 147 per ben 10 anni, non mi sembra poco. Guardati il crash test della 147 e poi capirai perchè non basta montarci i nuovi propulsori.


Si ma se vedi il comportamento dinamico e su strada della 147 che oramai è a 10 anni dal lancio, molte "Nuove" del suo stesso segmento, sono molto indietro....
 
Si ma se vedi il comportamento dinamico e su strada della 147 che oramai è a 10 anni dal lancio, molte "Nuove" del suo stesso segmento, sono molto indietro....
Questo è un'altro discorso. Appunto perchè la 147 è stato un progetto ben riuscito l'hanno tenuta in vita per così tanto tempo (infatti di mezzo ci sono un paio di rivisitazioni). Ci sono auto ancora più vecchie della 147 che sono tutt'ora validissime in quanto a motori e tenuta di strada, che facciamo, arrestiamo il rinnovamente tecnologico solo per questo?

Guardate la Golf: 1997-2003 ; 2003 - 2008; 2008 -
La Astra pure: 1991-1998; 1998-2004; 2004-

Le durate dei progetti son questi, l'Alfa 147 è sul mercato da più tempo di molte concorrenti del settore, cosa volete di più, altri 10 anni di 147?

Se vogliamo fare un discorso generale su come va il mondo al giorno d'oggi allora ho una lista veramente lunga di cose che fan schifo, altro che la 149!!!
 
X