Acquisto 156 SW 2.4 jtd 150 cv

v6polare

Alfista principiante
2 Luglio 2009
150
1
16
52
Go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
V6 tb
Ciao a tutti,
oggi ho provato e preso questa 156:
AutoScout24: pagina di dettaglio
è tenuta molto bene e il motore va da paura, sono riucito a prenderla per 6.000 compreso passaggio... cosa ne dite?
 
Secondo me è un ottima scelta..il prezzo non è stato male..
Ti consiglio solo tagliando, informazioni sulle cinghie e controllo del termostato, se non funziona.. CAMBIALO ;) per il resto è un auto e un motore fantastico..Ieri ho visto un A8 del 99 come la mia alfa..non c'è paragone..ah, non so se è successo ad altri, con la mia ho avuto un po' di noie con l'acceleratore elettronico, ma nulla di grave e sono già a 210.000 km
 
ciao blade che problema ti ha dato l'accelleratore???
perche penso di avere qualche problema anche io....
 
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Di norma mi succede quando è freddo e umido; schiaccio e la macchina non accelera, cioè accelera poco e compare la spia generica degli iniettori, poi quando il motore e l'abitacolo si scaldano riprende a filare via liscio e "tranquillo" come sempre..
In ogni caso il responsabile penso sia quel cilindro che si trova sotto il volante..(il meccanico mi ha detto che forse avrebbe bisogno di una pulita).
L'acceleratore è attaccato ad una serie di bracci di ferro i quali (mentre si schiaccia sull'acceleratore) fanno ruotare un asta inserita in questo cilindro.. Quando funziona tutto a dovere se c'è abbastanza silenzio quando l'acceleratore da l'impulso si inizia a sentire una specie di rumore elettrico,un ronzio nella zona sotto al cruscotto, quando non funzia se sent engot..Comunque mi capita raramente in questo periodo, non so se è il tuo stesso problema..
Ah, la mia è la 156 2.4 136 cv 99
 
Ultima modifica:
grazie 1000 della risposta blade.. no! non e lo stesso problema a me non ha dato mai di questi problemi.... so dev'è il potenziometro dell'accelleratore..lo anche smontato perche volevo pulirlo ma e praticamente impossibile..
la mia car e una jtd 105cv del 98..
praticamente quando viaggio a circa 1000 /1200 giri mi seghetta un po... poi se schiaccio giusto un pelino ma proprio poco non lo fa piu stessa cosa se lascio poco poco l'accelleratore... adesso ne ho preso un'altro e a breve lo cambierò...
 
Con seghetta intendi che la macchina si comporta come se avessi un piede tremante sull'acceleratore?
Se è quello lo faceva anche a me ma è sparito dopo aver tappato egr
 
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allora devo tapparla anche io... lo staccata e tappato il tubicino ma non lo tappata con il lamierino...
 
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