Consigli acquisto e dubbi

Grazie per le tue info, sì viaggio molto tra autostrada, extraurbane e montagna nei fine settimana, mentre per andare a lavoro faccio 5/6km al giorno, però per capirci in circa 3 mesi ho fatto 7000km quindi necessario un Diesel obbligatoriamente... alla fine è un compromesso che posso accettare, l'importante è avere un' Alfa e prendere comunque la Giulietta.
Ciao allora assolutamente diesel sopra i 1000 km Mese, il vero problema è i 6 km per arrivare a lavoro, questo non fa bene al motore diesel, c'è anche da dire però che nel weekend ci dai dentro e quindi puoi spurgare il tappo creato in settimana. Quindi ti conviene il diesel ma di Giulietta, lascia perdere la Giulia diesel che fa cagare. In caso di Giulia benzina. Ciao
 
  • Like
Reactions: AngeloGS
La mia 200cv ha una media di 12,5 km/l. Se prendi la veloce diesel non consuma tanto di meno
1000109774.jpg
Estrema Diesel 210cv, diciamo che non beve quanto il 200cv benzina
 
  • Like
Reactions: VURT
Visualizza allegato 272051Estrema Diesel 210cv, diciamo che non beve quanto il 200cv benzina
Si, certo consuma molto meno. Però devo rettificare i consumi della mia 200cv benzina. Ho fatto un viaggio di 3000 chilometri ed ho avuto una media di 13.4 km/L. Non male anche per un benzina da 200cv 😊
 
- Informazione Pubblicitaria -
I consumi si calcolano con km e litri usati qualsiasi dato che da auto non sarà mai preciso e la differenza può essere anche elevata… chi dice che con benzina fa 14/15 mi pare proprio un dato non tanto affidabile.. molto probabile facendo conti seri diventano 12.. i diesel andando costante con andatura fanno moltissimi km al litro facile arrivare anche a 20.. se uno fa 14/15 con benzina ma dubito che ci arriva con diesel farebbe sopra i 20!!
 
Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV, pieno 60Lt in Slovenia a 30 km dell'ingresso in Italia, velocità max 130km/h, percorsi quasi 900 km fino a Caserta
 
  • Like
Reactions: VURT
I consumi si calcolano con km e litri usati qualsiasi dato che da auto non sarà mai preciso e la differenza può essere anche elevata… chi dice che con benzina fa 14/15 mi pare proprio un dato non tanto affidabile.. molto probabile facendo conti seri diventano 12.. i diesel andando costante con andatura fanno moltissimi km al litro facile arrivare anche a 20.. se uno fa 14/15 con benzina ma dubito che ci arriva con diesel farebbe sopra i 20!!
Ad ogni pieno dividevo i litri per i chilometri percorsi ed alla fine il risultato è stato 13,4km/L la macchina segnava 13,5km/L. Quindi non è sempre come dici tu
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao! Sarò di parte (gipiellista fino al midollo) ma secondo me la 120 TB gpl la prendi con poco e spesso con km giusti e non maltrattata, fa gli 11 ma il GPL lo paghi meno di 70 cent, costa poco di assicurazione e una fava di bollo, è a tutti gli effetti una Giulietta, i 120 asinacci che razzolano sotto il cofano fanno i miracoli, la manutenzione costa una cippa, il motore è super mega stracollaudato (sbaglierò ma se non è lo stesso della uno turbo con gli aggiornamenti del caso poco ci manca), risparmi un botto di soldini per i progetti più importanti dei prossimi anni, ti diverti etc etc etc
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV, pieno 60Lt in Slovenia a 30 km dell'ingresso in Italia, velocità max 130km/h, percorsi quasi 900 km fino a Caserta
Purtroppo i moderni diesel pagano in termini di consumi le strozzature imposte dalle normative euro, se penso a quanto andava e quanto poco consumava la A3 prima serie 110 TDI mi viene da piangere.. comunque con l'espace 2.0 dci 173 CV del 2010 (con su i miei 100kg e i bagagli di tutta la famiglia) un pieno da 80 litri a 130 km/h mi porta da Gallipoli a Novara senza entrare in riserva
 
  • Like
Reactions: kormrider e gigalfa
Purtroppo i moderni diesel pagano in termini di consumi le strozzature imposte dalle normative euro, se penso a quanto andava e quanto poco consumava la A3 prima serie 110 TDI mi viene da piangere.. comunque con l'espace 2.0 dci 173 CV del 2010 (con su i miei 100kg e i bagagli di tutta la famiglia) un pieno da 80 litri a 130 km/h mi porta da Gallipoli a Novara senza entrare in riserva
Non è vero.
Nonostante il fap l efficienza dei motori e’ migliorata, sono le auto che a causa delle normative (ma chi le paga queste nomative? Siamo sicuri che tutti questi adas vadano imposti di serie? Per me sono spesso fastidiosi) e delle mode (SUV pesanti per andare al supermercato) sono diventate sempre più grandi, pesanti ed energivore.
Se mettessimo un motore odierno su una macchina datata farebbe faville.
C erano dei dati illuminanti su una 190 modificata con il motore nuovo.
Ad esempio, con la 159 2,4 facevo 12-13 km/l, con la Giulia faccio 18, auto paragonabili.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è vero.
Nonostante il fap l efficienza dei motori e’ migliorata, sono le auto che a causa delle normative (ma chi le paga queste nomative? Siamo sicuri che tutti questi adas vadano imposti di serie? Per me sono spesso fastidiosi) e delle mode (SUV pesanti per andare al supermercato) sono diventate sempre più grandi, pesanti ed energivore.
Se mettessimo un motore odierno su una macchina datata farebbe faville.
C erano dei dati illuminanti su una 190 modificata con il motore nuovo.
Ad esempio, con la 159 2,4 facevo 12-13 km/l, con la Giulia faccio 18, auto paragonabili.
Il tuo discorso ci sta ma ti porto altri esempi di auto possedute:
A3 TDI del 96 18km/l
Classe A 160 CDI del 07 20km/l
Espace 2.0 CDI del 10 15km/l
C3 1.6 bluehdi 16km/l
Sono d'accordissimo che i motori nuovi sono più efficenti ma la gran parte del miglioramento va a compensare gli strozzi e il peso in più
Ma mi sa che siamo offtopic
 
X