Acquisto 159 2.0 jtdm 2011 - euro 5 domande e opinioni

lentina e consuma un pò
Ah consuma? Pensavo invece di no, ovviamente con una guida che sfrutti la coppia in basso è comunque un 2 l. Le prestazioni più di tanto non mi interessano, penso siano più che sufficienti per me
 
lentina e consuma un pò
è lenta se guardi i dati, se consideri l'uso quotidiano su strade urbane/extraurbane (sardegna=no autostrada) equivale al 170. che comunque beve anche lui La passione è passione, se puntate ai consumi c'e' la panda a gpl oppure una elettrica con i pannelli solari a casa.
Parla uno che ha fatto 200mila km con il 170. Stessa coppia quindi tra i 2mila giri e i 3.5 cambia poco... te ne accorgi solo se la sfrutti oltre i 3.5.
Secondo me se piace quell'auto non bisogna pensare a consumi o prestazioni, il suo peso non aiuta performances e consumi ma chi la sceglie ha l'estetica, il piacere di guida, frenata sicura (pinze brembo).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: La159 e ziopalm
è lenta se guardi i dati, se consideri l'uso quotidiano su strade urbane/extraurbane (sardegna=no autostrada) equivale al 170. che comunque beve anche lui La passione è passione, se puntate ai consumi c'e' la panda a gpl oppure una elettrica con i pannelli solari a casa.
Parla uno che ha fatto 200mila km con il 170. Stessa coppia quindi tra i 2mila giri e i 3.5 cambia poco... te ne accorgi solo se la sfrutti oltre i 3.5.
Secondo me se piace quell'auto non bisogna pensare a consumi o prestazioni, il suo peso non aiuta performances e consumi ma chi la sceglie ha l'estetica, il piacere di guida, frenata sicura (pinze brembo).
Frenata, assetto, estetica pazzesca sia dentro che fuori, solidità della carrozzeria e.. unica cosa che mi fa paura: come si affrontano le rampe dei garage ecc con lo sbalzo davanti così lungo? 😅
 
Frenata, assetto, estetica pazzesca sia dentro che fuori, solidità della carrozzeria e.. unica cosa che mi fa paura: come si affrontano le rampe dei garage ecc con lo sbalzo davanti così lungo? 😅
è meno peggio di quello che pensi. davanti toccavo piu spesso con la 156; la 159 inaspettatamente gratta al centro, a metà fra l'asse anteriore e posteriore.
 
è meno peggio di quello che pensi. davanti toccavo piu spesso con la 156; la 159 inaspettatamente gratta al centro, a metà fra l'asse anteriore e posteriore.
Io mi pongo il problema se dovessi ad esempio prendere la rampa per l’imbarco del traghetto, mi consiglieresti di prenderla un po’ in diagonale? So che sono domande sceme ma ho la paranoia di far venir giù il paraurti davanti
 
Io mi pongo il problema se dovessi ad esempio prendere la rampa per l’imbarco del traghetto, mi consiglieresti di prenderla un po’ in diagonale? So che sono domande sceme ma ho la paranoia di far venir giù il paraurti davanti
traghetto non dà problemi. Nemmeno le rampe dei parcheggi multipiano. Uniche criticità sono le rampe dei box auto sotterranei delle villette a schiera. E gli attraversamenti pedonali sopraelevati, ma solo se li affronti senza cautela. Se monti i cerchi da 17 con le gomme 225/50 guadagni un centimetro abbondante e cambia la vita riguardo a questo problema.
 
  • Like
Reactions: La159
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo in pieno, avevo il sotto scocca motore completamente graffiato/rovinato
ci ripensavo poco fa. Con la 159 ho risolto la maggior parte dei problemi di grattate avuti con la 156. Bisogna solo evitare di prendere i dossi "di slancio" perchè in quel caso le sospensioni anteriori si "insaccano" e batti sotto. Mi è accaduto una sola volta su un dosso non sufficientemente evidenziato, l'ho preso in velocità. ho battuto una botta abbastanza forte ma senza conseguenze.
 
  • Like
Reactions: ziopalm