Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

ciao zio,a quanto ne sò io (e posso sbagliare) è per il posizionamento del DPF che sul "vecchio" 150 è a metà corpo vettura,mentre sui nuovi motori 136 e 170 cv lo hanno spostato avvicinandolo al collettore del turbo quindi riceve i gas di scarico più caldi e le rigenerazioni avvengono senza problemi
 
si qst si ma ciò non toglie che se la rigenerazione la blocchi tutti e 2 si intasano e nell'uso urbano entrambi avranno difficoltà a rigenerare (forse come dici tu il 2.0 un pelo meno)
 
ti assicuro che sui 2.0 dal 2011 in poi le rigenerazioni partono da sole anche a motore freddo quindi non si intasa,sulla mia almeno fà così; se per tre o 4 volte lo blocco alla ri partenza successiva si mette subito a rigenerare il DPF
 
non conoscendo bene il 2.0 prendo per buono qll che dici però io so che la rigenerazione a freddo non parte e che anzi ci vogliono temperature elevate.. poi boh
 
fidati che sono capitate volte che rigenerava anche con il motore a circa 70° infatti sono rimasto "male" perchè anche io sapevo che per rigenerare serviva una tiratella oppure di essere in superstrada o autostrada col motore che viaggia insomma
 
136 cv mi sembrano pochini per la mole dell'auto, un bel 2.0 170cv ci starebbe ma non riuscirei col budget... c'è ne una stupenda, allestimento super, 2.0 170cv con 100.000km sulle 12.000 euro, avessi i soldi :p!!! Per me 7.000 euro già sono troppi... se no dovrò aspettare almeno un'altro anno... cmq a me interessa berlina
 
136 e poi la porti a 170

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Non mi fido molto di queste rimappate anche perché non so neanche chi le fa in zona, mai sentite nominare
 
ah scusa avevo capito che il tuo budget fosse sui 12000 euro....sorry..... cmq il 136 è un motore un pò moscio ma con una rimappa anche soft come ho fatto,cambia davvero tanto ! non avrei mai pensato! cmq sui 7000 euro ci sono le 159 del 2007/2008 quindi la scelta è ben più ampia,perchè ci sono delle 159 davvero messe bene tipo le Distintive :beer: boh vedi tu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
sto valutando se acquistare una 159 berlina o la Brera usata.
Faccio 10000km annui, mi piace avere una spinta allegra fin da subito, e nel complesso cerco consumi e costi di gestione moderati.
Budget 7-8000€ scarsi.


Cosa mi consigliate?
1750 TBI o altro?