Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Io raccomando sempre, una diagnosi in casa madre(ALFA ROMEO UFFICIALE), costa sulle 40 euro,ma ti dicono vita morte e miracolo sull'auto!

Sarebbe da vedere se il venditore è d' accordo, non sarebbe certo male, ma se l' auto si trova a 50-60km dall' officina che fare?
Dalle mie parti bisogna cercarne una, poi come vai un po più verso l' interno, non trovi più nulla.

Io vendo auto da molto,e quando le vendo, ai miei clienti le faccio portare alla casa madre.Comunque se il venditore non è d'accordo.vuol dire che ha qualcosa da nascondere.Se l'auto si trova lontano, si fa una passeggiata,e fargli fare questi 50 km sarebbe un altro banco di prova, per provare l'auto.Ma sempre tutte queste cose, si fanno avendo i soldi in tasca,e senza far perdere tempo.

L' ultima frase non mi è chiara, che vuol dire (con i soldi in tasca, senza far perdere tempo), non è un modo professionale di esprimersi, anzi, potrebbe essere offensivo.

- Informazione Pubblicitaria -
No ti sbagli, e non è riferito a te.Anzi è un modo cortese di mettere le carte in tavola.Credimi, ogni volta che devo vendere un auto,ne vedo di cotte e di crude.Forse parli cosi,perchè non sei nel settore, ma io che metto soldi, e tempo,e quando vengono le persone, solo per provare l'auto poi scompaiono,o ti dicono, si ci vediamo domani, è davvero offensivo .Non è offensivo dire, che non si vuole perdere tempo,è offensivo, far credere che si voglia comprare l'auto,e poi si scompare dalla circolazione.

Beh,non è perché uno la prova poi deve comprarla per forza......

Certo ovvio, ci mancherebbe.Però si capisce quando uno è realmente interessato o meno.Però ci sono delle fasi.Se uno fa perdere una giornata tra controlli, meccanici, elettrauto, e poi dopo una giornata ti dice, ci devo pensare tu come reagiresti?

Certo ovvio, ci mancherebbe.Però si capisce quando uno è realmente interessato o meno.Però ci sono delle fasi.Se uno fa perdere una giornata tra controlli, meccanici, elettrauto, e poi dopo una giornata ti dice, ci devo pensare tu come reagiresti?

hai ragione anche te...però d´altra parte quando uno compra una macchina anche se é usata non é ce siamo dal macellaio e per 10 € ci prendiamo della carne (e anche 10€ non é che siano pochi). Qui parliamo di diversi soldi che vanno tra 3000€ in su. É normale che anche dopo un giorno di prove il possibile acquirente vuole pensarci. Io capisco tutti e due, voi venditori d´auto e i privati, che comprano. Cmq la scelta dell´auto non é una cosa facile...lo sto vedendo io sulla mi pelle...in commercio ci sono tanti modelli; uno ha un´idea e poi le diversità dei prezzi che influenzano la scelta....

• Like
Reactions: william di filippo
Concordo.Ma purtroppo le persone, le cose le vogliono regalate, ed avvolte non la comprano per il graffietto, questo non è perdere tempo?:eek::eek:

si in fondo hai anche tu ragione, é vero che in giro si trovano molte persone che vanno a vedere le piccolezze e che discutono per ogni graffietto. Questo é logicamente per te una gran perdita di tempo, perché nel frattempo avresti già potuto investire il tuo tempo per altri possibili acquirenti. Ti capisco benissimo, infatti diciamo che una cosa simile la sto vivendo io, ovvero su tutti e due i fronti. Uno perché ho messo la mia macchina in vendita e quindi quando possibili interessati mi contattano e poi vengono a vedere la macchina mi fanno 350 mila domande e criticano tutto...sinceramente mi chiedo per quale motivo hanno chiamato tanto si capisce che non sono veramente interessati. Dall´altro lato siccome sto cercando una macchina sono abbastanza pignolo per quanto riguarda la scelta e sto vagliano tutte le possibilità...so benissimo che il tuo lavoro non sia facile, peró purtroppo comprare una macchina con i tempi che corrono non é per nulla facile.

Alla fine amico ci siamo capiti benissimo:cool::cool:io quando devo comprare una macchina, a me interessa il motore,e che la carrozzeria, ma anche gli interni, non sia incidentata o ammaccata(su piccolezze posso passare)Sono queste tre cose, a creare la possibilità di acquisto.Le persone anche se devono comprare una macchina di 200 euro, la vogliono nuova!

X