Acquisto Accessorio Diagnostico FCA

enzo44

Super Alfista
14 Novembre 2009
274
135
106
62
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Buon giorno Amici,

avrei bisogno di un consiglio visto che ingiro c'e' una marea di Strumentazione per effettuare i servizi ed i reset!

Io vorrei acquistare uno "Strumento Diagnostico" che sia in grado di fare le varie Operazioni per fare i Serviziie tutte le Operazioni valide per fare il reset!

Ho visto che vendono di tutto ma quale comprare perche a quanto pare la FCA ha blindato i software delle centraline!
Qua a Zurigo non si capisce piu' niente perche il Motor Villlage chiude e andare nei Garage Svizzeri a garanzia scaduta ti fanno dei veri e prori salassi!

Io ho mio figlio che e un Meccanico e visto anche che abbiamo 3 Auto Alfa Romeo vorrei comprare uno Strumento Diagnostico che sia in grado per lo meno di fare la varie operazioni sulla Alfa Romeo e sullle Fiat!

Poi se e multimarca e uguale!


Ciao Enzo.44
 
di scarichi il MES con licenza e acquisti i cavi per connettere il pc all'auto
 
di scarichi il MES con licenza e acquisti i cavi per connettere il pc all'auto

Buon giorno Ziopalm,
sono content che mi hai voluto rispondere alla mia domanda!

Grazie!

Ma non ho capito cosa scaricare!

Mi potresti gentilmente far capire meglio cosa devo comprare?

Perche ho letto che le centraline la FCA le ha blindate e quindi si deve andare obbligatoriamente ai garage Alfa Romeo!

Però si legge su Internet che ci sono una miriade di Apparati Diagnostici che si puo' effettuare il reset e la diagnosi di tutte le centraline!

Il problema almeno per me e comprare veramente un Apparato diagnostico che sia in Grado di resettare e fare tranquillamente i servizi alle Alfa Romeo e le Fiat!

Ciao e grazie anticipatamente per la risposta!

Enzo.44
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per qnt riguarda le nuove giulia e stelvio alfa ha messo dei diciamo lucchetti elettronici nelle centraline (se ne parla qua [GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD )
per il programma di diagnostica il migliore è il MES ( Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars ) che ti permette di "navigare" nelle centraline delle auto del gruppo fca. lo istalli sul pc e ti colleghi all'auto tramite interfaccia obd
l'interfaccia di collegamento in qst discussione AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo ne vengono suggerite alcune