Acquisto Alfa 159 a benzina: 3.2 vs 1750 tbi

Bella.
I terminali li rimetterei originali perché al turbo occorre contropressione altrimenti perdi ai bassi.

Se devi lavorare sulla linea di scarico lavora sul catalizzatore lasciando il resto originale.

Per la volta l'anno al detailer, informati cosa gli facesse.
Il trasparente originale è molto basso e se ha ricevuto tante lucidature devi fare attenzione perché può scoprirsi il colore.
 
  • Like
Reactions: Freddie72
BC164F5B-0AC8-4703-8CDE-B82CB11C5A98.jpeg
 
  • Like
Reactions: James115 e ziopalm
Eccola dopo un primo, per la verità piuttosto veloce, trattamento: tampone intermedio e Menzerna 3800. Trattare anche plastiche esterne e guarnizioni.
Il gioco è appena iniziato 😊
 
  • Like
Reactions: James115
Ragazzi scrivo qui perché non saprei dove altro andare a parare...quando ho preso la mia 159 una decina di giorni fa il ragazzo che me l'ha venduta mi ha dato anche un report dell'officina dove aveva portato la macchina per rimappare la centralina. La rullata fatta con la macchina originale dava un riscontro di 224 cv anzichè i 200 dichiarati.
Che voi sappiate è normale?
Avevo letto che il 3.2 sia su Brera che su 159 al banco mostrava una trentina (30 eh!) cavalli di meno. La stessa cosa mi era successa sulla mia ex Audi A4 3.2 FSI che rullò da originale 230 cv anzichè i 256 dichiarati, ma qui siamo all'opposto: i cavalli effettivi sarebbero più dei dichiarati.
Vi è mai capitato? Lo stesso ragazzo mi ha detto che dopo la mappa la 159 era diventata estremamente nervosa e dopo una decina di giorni l'ha fatta rimettere originale.

La cosa ovviamente è soltanto una mera curiosità.
 
mi pare di ricordare che alcuni in forum con giulia han trovato qlc cv in più. ma 30 mi pare eccessivo
 
La mia TBI aveva 210 CV da originale, su banco prova.
L'attendibilità dei banchi è molto labile.
Forse non era stato tolto dalla modalità "effetto uauh del cliente".
 
  • Like
Reactions: Freddie72
Ragazzi scrivo qui perché non saprei dove altro andare a parare...quando ho preso la mia 159 una decina di giorni fa il ragazzo che me l'ha venduta mi ha dato anche un report dell'officina dove aveva portato la macchina per rimappare la centralina. La rullata fatta con la macchina originale dava un riscontro di 224 cv anzichè i 200 dichiarati.
Che voi sappiate è normale?
Avevo letto che il 3.2 sia su Brera che su 159 al banco mostrava una trentina (30 eh!) cavalli di meno. La stessa cosa mi era successa sulla mia ex Audi A4 3.2 FSI che rullò da originale 230 cv anzichè i 256 dichiarati, ma qui siamo all'opposto: i cavalli effettivi sarebbero più dei dichiarati.
Vi è mai capitato? Lo stesso ragazzo mi ha detto che dopo la mappa la 159 era diventata estremamente nervosa e dopo una decina di giorni l'ha fatta rimettere originale.

La cosa ovviamente è soltanto una mera curiosità.
Il 3,2 VW e' notorio che banchi molti meno cavalli di quanto dichiarato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
erano proprio tanti eh...quasi una trentina. Con la mappa, essendo l'FSI un aspirato, la rimisi in linea col dichiarato e la differenza si sentiva eccome.

Ero curioso, magari l'Alfa, a differenza dei crucchi, dichiarava una potenza e poi ci regalava una manciata di cavalli, giusto per farla in barba al fisco :D
 
X