Acquisto Alfa 159 a benzina: 3.2 vs 1750 tbi

E' bellissima, complimenti! Hai fatto bene a prendere la 159, a quel prezzo e' stato un affare.
 
  • Like
Reactions: Freddie72
ti ringrazio Max...come detto sopra in effetti il prezzo pattuito è stato uno degli elementi a favore della panterona. L'allestimento "ti", le condizioni di conservazione e appunto il prezzo mi hanno definitivamente orientato verso una scelta anche piuttosto rapida. Non volevo correre il rischio di lasciarmela soffiare: non ci sono molte ti in giro. Magari non sarà da collezione come la Brera, ma una 159 messa giù bene manterrà comunque intatto il suo fascino
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per me le linee della 159 sono fantastiche e senza tempo. Come dici originali Ti e con la motorizzazione 1750 è rarissima.
 
  • Like
Reactions: Freddie72
ma infatti l'unica alternativa alla Brera per me era la 159 ti
 
Oh ragazzi dopodomani vado a prendermi la panterona...adesso posso iniziare ufficialmente il mio conto alla rovescia!!!

Per chi ha questo motore al momento ho soltanto una curiosità: vi sembra sottodimensionato montato sulla 159?
 
Sottodimensionato no.
Da originale, avendo una girante della turbina piccola, a 5000g/min "mura" e non ha quell' allungo che da un benzina ci si aspetterebbe.
Molto buona la ripresa dai 1500g/min.

 
Quando ti arriva, visti i km, metti delle sospensioni nuove.
Sospensioni e gomme sono la priorità, soprattutto su una scocca rigida come quella della 159.
Ti consiglio Bilstein
 
  • Like
Reactions: Freddie72
ti ringrazio...in effetti avevo pensato proprio agli ammortizzatori come primo intervento (oltre ad un tagliando)...la "mia" è una ti, dunque dovrebbe avere assetto ribassato di serie: credo che potrei mettere anche i B8 sotto
 
Ultima modifica:
ti ringrazio...in effetti avevo pensato proprio agli ammortizzatori come primo intervento (oltre ad un tagliando)...la "mia" è una ti, dunque dovrebbe avere assetto ribassato di serie: credo che potrei mettere anche i B8 sotto
Si, io monterei dei b8 con le sue molle Ti. Se possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena la metto nel box vedo un po' quello che si può fare...non vedo l'ora!!
Ormail siamo a -1...domani a quest'ora sarò già sulla via di casa. Al rientro vi faccio sapere le mie impressioni
 
X