Acquisto Alfa 159 a benzina: 3.2 vs 1750 tbi

Pensa che ho dato in vendita la 2.0 TFSI perché, abituato ai 6 cilindri, mi sembrava piccolo (che poi non è vero eh!)…

Non ci sono paragoni. Le sensazioni di guida e quella perfezione di potenza data da un 6 cilindri è qualcosa di ineguagliabile. Io non avrei dubbi. Anche considerando a quali problemi si va incontro con il 1750 tbi. Non ha dato pace nemmeno sulla giulietta se non dopo importanti stravolgimenti e modifiche.

Quindi se tanto mi da tanto, meglio l'aspirato.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Stamattina ho contattato un concessionario qui di Roma per un 3.2 sw, 170.000 km, cambio manuale, full optional (così dice!), cerchi da 19...al momento ho spuntato 11.500 euro compreso passaggio. In settimana vado a vederla. L'Audi ancora non l'ho venduta però...se gli lasciassi un acconto per fermarla?

Io cercherei altrove. I concessionari ricevono dentro gli usati in chissà quali condizioni. Il chilometraggio è comunque eccessivo. Conviene anche effettuare la ricerca fuori dai recinti nazionali.

Se devi liberarti da una macchina che va bene per un usato incerto non conviene assolutamente.

Stando a quanto dice cazz-scout in Italia ce ne sono soltanto sei attualmente. Io ne cercherei una prodotta a partire dal 2010 in avanti ma è come cercare l'ago nel pagliaio.

Però pur di non rischiare di prendere un bidone...

Le prime serie delle 159 avevano non poche rogne e difetti poi sistemati in corso d'opera.
Montanti sospensioni in ghisa poi trasformati in alluminio.

Comunque, se proprio vogliamo rischiare abbiamo questa da passare al setaccio. Se il chilometraggio è reale e le condizioni idem sarebbe veramente interessante.

Poi valuteri questa:

E come ultima spiaggia questa sempre da setacciare a livello molecolare.

Le altre che escono nei risultati le escluderei a prescindere come ad esempio questa:

E questa, perché modifiche tamarre sono indegne per una macchina così.
Cerchioni e vetri da circo. La 159 dei magnacci delle case popolari.

Ultima modifica:
Bella ma non mi convince.
mi è Basta la frase <<km tutti in autostrada>>
Annata 2006 quindi una prima serie. Cerchioni da 19 della versione Ti che vai a vedere se effettivamente sono i suoi. La versione Ti aveva, oltre quei cerchioni e la scritta sul portellone del baule:
interni in piena pelle con stemmi alfa ricamati, listelli battitacco cromati con scritto ti, clima bizona.

Questi alcuni indizi. Occhio ad eventuali Schilometrati e controlla quanti passaggi di proprietà ha avuto. Passati i 150 000km su alcuni V6 c'era da rifare la catena della distribuzione.

Grazie mille. Informazioni preziosissime
Intanto la vado a vedere, se poi riesco a provarla anche meglio: non sono mai salito dentro una 159
La seconda serie da che anno è stata prodotta?

X