Acquisto alfa 166 2.5 v6

Maverick9

Alfista principiante
31 Ottobre 2021
8
7
5
Regione
Abruzzo
Alfa
166
Ragazzi buongiorno ! Sono nuovo del forum e vorrei avere una vostra opinione a riguardo di un acquisto che sto per fare . Sono in procinto di prendere un alfa 166 2.5 v6 busso tenuta molto bene ( tagliandi ogni 10k , cinghia cambiata etc ) alla cifra di 4000 euro , dimenticavo la macchina è del 2005 e dispone di impianto gpl ( che forse toglierò ) cosa ne pensate ? È un buon affare ? A me la macchina piace tantissimo e la cercavo da tempo . Qualcuno che l’ha posseduta mi può dare le sue impressioni ? Come va ? Difetti ?
 
Se è stata curata la manutenzione è un motore pressoché eterno. Controlla che non ci siano perdite dalle due bancate e dalla distribuzione.

Candele, bobine e cavi devono essere nuovi sennò zoppica. 4000 euro per quanti proprietari e per quanti km??
 
non è affatto male! ispirati alla competenza tecnica del maestro @kormrider. il Busso in purezza sarebbe meraviglioso.
Il GPL, esistente, non lo toglierei: a causa di questi governanti ladri e buroincalliti non si puo' immaginare nemmeno il piu' prossimo futuro: la doppia alimentazione potrebbe diventare una garanzia di utilizzo. prima devono decidere come spartirsi la torta. di una cosa sei sicuro: la 166 è made in Italy. "tanta roba".
Interni ed esterni sono belli?
 
  • Like
Reactions: kormrider

Screenshot_20211031-131102_Facebook.jpg
 
non è affatto male! ispirati alla competenza tecnica del maestro @kormrider. il Busso in purezza sarebbe meraviglioso.
Il GPL, esistente, non lo toglierei: a causa di questi governanti ladri e buroincalliti non si puo' immaginare nemmeno il piu' prossimo futuro: la doppia alimentazione potrebbe diventare una garanzia di utilizzo. prima devono decidere come spartirsi la torta. di una cosa sei sicuro: la 166 è made in Italy. "tanta roba".
Interni ed esterni sono belli?
Esterni buoni interni purtroppo in tessuto ma ben conservati , ha il filtro dell’aria sportivo.
 
Si il gpl ti conviene tenerlo ormai che c’è poi su motori aspirato vecchio stampo più di tanto problemi non c’è ne sono importante e usarla spesso anche a benzina.. se messa bene vale la pena.. poi dipende da persona a persona e molto soggettivo auto c’è chi vuole solo nuova e chi fa le stesse cose con auto di 40 anni fa..
 
Esterni buoni interni purtroppo in tessuto ma ben conservati , ha il filtro dell’aria sportivo.
io ho questa di fianco che ha 58 anni. se il pedigree tecnico è buono e ne hai passione, vale la pena. gli interni la fai sanificare con la dovuta cautela e ti ritrovi un mezzo fresco, adeguato e anche di rara caratura tecnica. Ti suggerisco di perseguire una paziente e programmata detenzione volta alla conservazione dell'originalità: pochi step ma sempre coerenti rispetto ad una strategia intelligente.
Il filtro "sportivo"? un'inezia. ti manca per caso la sportività? non credo proprio.
Se lo trovi originale nuovo e pulito ripristini quello che esisteva al tempo di Busso. devi sempre pensare di essere un purista conservatore, non un innovatore a vanvera.
il mondo è saturo di paccottiglia indecente. una questione di approccio e mentalità che chiamasi "immedesimazione".
buon lavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho questa di fianco che ha 58 anni. se il pedigree tecnico è buono e ne hai passione, vale la pena. gli interni la fai sanificare con la dovuta cautela e ti ritrovi un mezzo fresco, adeguato e anche di rara caratura tecnica. Ti suggerisco di perseguire una paziente e programmata detenzione volta alla conservazione dell'originalità: pochi step ma sempre coerenti rispetto ad una strategia intelligente.
Il filtro "sportivo"? un'inezia. ti manca per caso la sportività? non credo proprio.
Se lo trovi originale nuovo e pulito ripristini quello che esisteva al tempo di Busso. devi sempre pensare di essere un purista conservatore, non un innovatore a vanvera.
il mondo è saturo di paccottiglia indecente. una questione di approccio e mentalità che chiamasi "immedesimazione".
buon lavoro
ad esempio: questa vecchia aveva e ha i freni a tamburo autoventilanti a 3 ceppi. rifatti da capo: sostituzione dei ferodi e rettifica dei tamburi. frena da dio in terra, senza nemmeno un millimetrico sbandamento! non mi sono certo inventato l'upgradig del cacchio montando i freni a disco! pur presenti nella variante successiva. orrore e deturpazione. nemmeno per lontana idea.
Governi sempre il tema tecnico originale! sia l'unica guida ed ispirazione. le innovazioni siano il leit motive degli sbandati. non ci compete. La storia dell'Alfa Romeo è zeppa di innovazioni e intelligenza. non richiede la nostra.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider