Acquisto alfa mito 1.4 tb con 200k km

Davide Bognolo

Alfista principiante
10 Aprile 2026
3
1
5
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti sono nuovo qua.

Stavo vedendo qualche auto per sostituire la mia 206. Ho visto una mito 1.4tb da 155cv in condizioni impeccabili (almeno dalle.foto) venduta da un rivenditore a 3500€. L'unico mio dubbio sono i consumi (vedendo i tempi attuali) e il fatto che abbia 200k km che dite?

dico che comprare un'auto con 200k km è come tirare i dadi... può andar bene o.... ci sono da valutare 1000 fattori comunque, numero di proprietari, condizioni dell'auto (dal vivo le foto mentono...), e condizioni meccaniche, quelle sono molto più difficili da verificare... i consumi a mio avviso sono ancora l'ultimo dei problemi

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73 e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti sono nuovo qua.

Stavo vedendo qualche auto per sostituire la mia 206. Ho visto una mito 1.4tb da 155cv in condizioni impeccabili (almeno dalle.foto) venduta da un rivenditore a 3500€. L'unico mio dubbio sono i consumi (vedendo i tempi attuali) e il fatto che abbia 200k km che dite?
Se è stata trattata bene, ne farà altrettanti

dico che comprare un'auto con 200k km è come tirare i dadi... può andar bene o.... ci sono da valutare 1000 fattori comunque, numero di proprietari, condizioni dell'auto (dal vivo le foto mentono...), e condizioni meccaniche, quelle sono molto più difficili da verificare... i consumi a mio avviso sono ancora l'ultimo dei problemi
Vado domani mattina a vederla insieme al mio meccanico e comunque avrei almeno 1 anno di garanzia

• Mi piace
Reazioni: Relic
Davvero? C'è qualcosa a cui devo fare particolare attenzione? Io ci farei circa 20k km all'anno
La provi, controlli se la frizione e il cambio funzionano bene e se avverti rumori al motore e meccanica.
Se la prendi falle fare un tagliando completo, sostituzione cinghia distribuzione e servizi, pompa acqua. Un controllo ai freni, ammortizzatori e gomme. Un controllo a tutte le luci. Cerca di capire se ha subito incidenti gravi. Piccoli tamponamenti sono irrilevanti

• Mi piace
Reazioni: Davide Bognolo