Acquisto altra auto oppure rimetto in ordine la mia 147

blues 66

Alfista Intermedio
24 Settembre 2012
143
34
46
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao, a tutti ed un grande saluto a @kormrider sono possessore di una 147 105cv 2 serie , del 2006 acquistata usata 5 anni fa , con 104000 km rimessa in ordine con le, classiche manutenzioni
Debimetro
Cinghia , pulegge , olio , candele , refrigerante. E altre piccolezzeora mi ritrovo con io l dover sostituire per ora
Anteriormente
Braccetti , ammortizzatori,
Forse scatola guida
Tirante scatola sterzo
Guarnizione testata
Candele
olio , motore , e cambio
Liquido refrigerante
Vaschetta che perde un po'
E Debimetro
Secondo voi è cosa buona e giusta spendere un 1000/1500 euro per sistemarla , oppure spenderne 5000/6000 per un altra auto usata ?
Pensavo a Toyota Yaris o
polo Volkswagen
O Fiat Punto Evo o grande punto
1200/1400 di cilindrata ,
Tenendo in considerazione che
Non sai come son messe e i prezzi dell usato sono aumentati
Grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, a tutti ed un grande saluto a @kormrider sono possessore di una 147 105cv 2 serie , del 2006 acquistata usata 5 anni fa , con 104000 km rimessa in ordine con le, classiche manutenzioni
Debimetro
Cinghia , pulegge , olio , candele , refrigerante. E altre piccolezzeora mi ritrovo con io l dover sostituire per ora
Anteriormente
Braccetti , ammortizzatori,
Forse scatola guida
Tirante scatola sterzo
Guarnizione testata
Candele
olio , motore , e cambio
Liquido refrigerante
Vaschetta che perde un po'
E Debimetro
Secondo voi è cosa buona e giusta spendere un 1000/1500 euro per sistemarla , oppure spenderne 5000/6000 per un altra auto usata ?
Pensavo a Toyota Yaris o
polo Volkswagen
O Fiat Punto Evo o grande punto
1200/1400 di cilindrata ,
Tenendo in considerazione che
Non sai come son messe e i prezzi dell usato sono aumentati
Grazie
Decisamente usato con usato te lo sconsiglio, se le dimensioni, prestazioni e stato d'uso ti soddisfano non vedo perchè rischiare di finre peggio.
Hai citato solo i chilometri all'acquisto, non hai indicato quelli attuali, dato importante per far pendere l'ago della bilancia.... ;)
 
  • Like
Reactions: blues 66
I lavori da fare sono molti e costosi scatola sterzo e guarnizione testate sono abbastanza onerose da fare almeno che non ti arrangi a fare lavoro comunque scatola sterzo revisionata credo costerà almeno 400/500 euro.. se vai in officina e sistemi la tua spendi come minimo qualche migliaio di euro… le macchine conviene tenerle se sono messe bene non hanno molto km e non ci sono troppi lavori da fare se prendi una punto evo anche se devi fare dei lavori difficile che spendi migliaia di euro in riparazioni.. fatti qualche conto ma secondo me i lavori da fare sono tanti e 2 molto costosi tra cui testata e scatola sterzo.. solo con testa poi devi aggiungere distribuzione olio filtro termostatò candele ecc…
 
I lavori da fare sono molti e costosi scatola sterzo e guarnizione testate sono abbastanza onerose da fare almeno che non ti arrangi a fare lavoro comunque scatola sterzo revisionata credo costerà almeno 400/500 euro.. se vai in officina e sistemi la tua spendi come minimo qualche migliaio di euro… le macchine conviene tenerle se sono messe bene non hanno molto km e non ci sono troppi lavori da fare se prendi una punto evo anche se devi fare dei lavori difficile che spendi migliaia di euro in riparazioni.. fatti qualche conto ma secondo me i lavori da fare sono tanti e 2 molto costosi tra cui testata e scatola sterzo.. solo con testa poi devi aggiungere distribuzione olio filtro termostatò candele ecc…

Forse non ho letto bene... mi pare che i lavori elencati siano già stati fatti, se sono da fare è chiaro che ci sono poche speranze. 😱
 
Ciao, a tutti ed un grande saluto a @kormrider sono possessore di una 147 105cv 2 serie , del 2006 acquistata usata 5 anni fa , con 104000 km rimessa in ordine con le, classiche manutenzioni
Debimetro
Cinghia , pulegge , olio , candele , refrigerante. E altre piccolezzeora mi ritrovo con io l dover sostituire per ora
Anteriormente
Braccetti , ammortizzatori,
Forse scatola guida
Tirante scatola sterzo
Guarnizione testata
Candele
olio , motore , e cambio
Liquido refrigerante
Vaschetta che perde un po'
E Debimetro
Secondo voi è cosa buona e giusta spendere un 1000/1500 euro per sistemarla , oppure spenderne 5000/6000 per un altra auto usata ?
Pensavo a Toyota Yaris o
polo Volkswagen
O Fiat Punto Evo o grande punto
1200/1400 di cilindrata ,
Tenendo in considerazione che
Non sai come son messe e i prezzi dell usato sono aumentati
Grazie
Ullallá chi si rivede..
Aloha! Ma com'è che su ste macchine c'è da spendere sempre quando arriva l'estate...
Eravamo rimasti che aveva a malapena poco più di 70 000km e gli ammortizzatori da fare... adesso è già giunta l'ora della guarnizione della testata? Ma ne sei sicuro? Manca liquido refrigerante? Vedi olio nella Vaschetta o emulsione sotto al tappo del bocchettone dell'olio.

Tagliamo corto: questi 1.6 già mangiano olio... e se ancora non ne mangiano cominceranno subito dopo che gli rifai la guarnizione.

Tra tutti questi lavori a occhio e croce tra pezzi e manodopera se oltre i 2500 draghi mario se non addirittura.

Il lavoro più grosso è quello della guarnizione:

1500 ~ 1600 ci vogliono solo per rifare la testa con tutto quello che ci va dietro.

L'usato valuterei solo dei cimeli sottovuoto a cui non c'è da spenderci neanche per olio e filtri...
 
Ciao, a tutti ed un grande saluto a @kormrider sono possessore di una 147 105cv 2 serie , del 2006 acquistata usata 5 anni fa , con 104000 km rimessa in ordine con le, classiche manutenzioni
Debimetro
Cinghia , pulegge , olio , candele , refrigerante. E altre piccolezzeora mi ritrovo con io l dover sostituire per ora
Anteriormente
Braccetti , ammortizzatori,
Forse scatola guida
Tirante scatola sterzo
Guarnizione testata
Candele
olio , motore , e cambio
Liquido refrigerante
Vaschetta che perde un po'
E Debimetro
Secondo voi è cosa buona e giusta spendere un 1000/1500 euro per sistemarla , oppure spenderne 5000/6000 per un altra auto usata ?
Pensavo a Toyota Yaris o
polo Volkswagen
O Fiat Punto Evo o grande punto
1200/1400 di cilindrata ,
Tenendo in considerazione che
Non sai come son messe e i prezzi dell usato sono aumentati
Grazie
Secondo me vai oltre i 3000 in serenità con questi lavori. Comunque sei nella sezione Stelvio
 
Paragonare una 147 con una punto o una polo mi scappa da piangere.
Non so da quanto hai questa, ma se è a posto, e la conosci bene io preferirei spendere gli stessi 5000€ in manutenzione piuttosto che in un usato da scoprire.
Poi io sono di parte, la 147 mi ha sempre fatto girare la testa
 
Ciao, a tutti ed un grande saluto a @kormrider sono possessore di una 147 105cv 2 serie , del 2006 acquistata usata 5 anni fa , con 104000 km rimessa in ordine con le, classiche manutenzioni
Debimetro
Cinghia , pulegge , olio , candele , refrigerante. E altre piccolezzeora mi ritrovo con io l dover sostituire per ora
Anteriormente
Braccetti , ammortizzatori,
Forse scatola guida
Tirante scatola sterzo
Guarnizione testata
Candele
olio , motore , e cambio
Liquido refrigerante
Vaschetta che perde un po'
E Debimetro
Secondo voi è cosa buona e giusta spendere un 1000/1500 euro per sistemarla , oppure spenderne 5000/6000 per un altra auto usata ?
Pensavo a Toyota Yaris o
polo Volkswagen
O Fiat Punto Evo o grande punto
1200/1400 di cilindrata ,
Tenendo in considerazione che
Non sai come son messe e i prezzi dell usato sono aumentati
Grazie
Sezione sbagliata ..Sei nel modello Stelvio..
 
Paragonare una 147 con una punto o una polo mi scappa da piangere.
Non so da quanto hai questa, ma se è a posto, e la conosci bene io preferirei spendere gli stessi 5000€ in manutenzione piuttosto che in un usato da scoprire.
Poi io sono di parte, la 147 mi ha sempre fatto girare la testa
La 147 e un ottima auto e ha una sportività e guida con sospensione anteriore raffinata che sicuramente fa venire voglia di guidare.. ma spendere migliaia di euro su in auto praticamente da rottamare non vale mai la pena poi lo si fa per mille motivi passione ecc.. ma economicamente e un suicidio.. conviene solo se si fanno tt i lavori personalmente e comunque anche li si spende molto lo stesso… se entra in officina con quello che spendi compri 2 auto.. può anche buttare questa è trovare un altro 147.. messo bene pagare anche di più del suo valore e risparmia sicuramente…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, a tutti ed un grande saluto a @kormrider sono possessore di una 147 105cv 2 serie , del 2006 acquistata usata 5 anni fa , con 104000 km rimessa in ordine con le, classiche manutenzioni
Debimetro
Cinghia , pulegge , olio , candele , refrigerante. E altre piccolezzeora mi ritrovo con io l dover sostituire per ora
Anteriormente
Braccetti , ammortizzatori,
Forse scatola guida
Tirante scatola sterzo
Guarnizione testata
Candele
olio , motore , e cambio
Liquido refrigerante
Vaschetta che perde un po'
E Debimetro
Secondo voi è cosa buona e giusta spendere un 1000/1500 euro per sistemarla , oppure spenderne 5000/6000 per un altra auto usata ?
Pensavo a Toyota Yaris o
polo Volkswagen
O Fiat Punto Evo o grande punto
1200/1400 di cilindrata ,
Tenendo in considerazione che
Non sai come son messe e i prezzi dell usato sono aumentati
Grazie
Io aspetto aspetterei sono tante , gurda la tonale ,provala, vedrai che ingegneria motoreil hanno messo in atto. Aspetta un scirannno altre CV della tonale la 13cb è lento,per usciranno a breve ad latte potrnze