Acquisto altra auto oppure rimetto in ordine la mia 147

Ragazzi grazie per le risposte , ora sono al lavoro appena ho tempo risponderò
Comunque i km a tutt'ora sono 154000
@mauri
E forse mi son confuso non è la guarnizione testata , ma guarnizione coperchio punterie
Dovrà visionarli il meccanico ,
E non mi pare che una guarnizione testata costi così tanto ....su autod@c
Si può spostare la discussione?
Ciaoooo
 
Io aspetto aspetterei sono tante , gurda la tonale ,provala, vedrai che ingegneria motoreil hanno messo in atto. Aspetta un scirannno altre CV della tonale la 13cb è lento,per usciranno a breve ad latte potenze. Eccellente motore. Valla a vedere. Buona giornata
 
fatti fare un preventivo sui lavori da eseguire e poi valuti. vedi cosa trovi con quegli stessi soldi..
considera che fatti i lavori hai un'auto che conosci. il nuovo usato è sempre un'incognita
 
  • Like
Reactions: blues 66 e danardi
Sono quasi nella stessa situazione con la mia, capisco bene.
Nel mio caso l'auto è del 2002 (stesso motore no GPL), sono prossimo ai 200.000km ma ho già cambiato ammortizzatori e guarnizione coperchio punterie 2 anni fa. L'auto è abbastanza affidabile, tra poco mi toccherà la distribuzione completa. Avrebbe però bisogno di una rinfrescata di carrozzeria sul tetto, dove è saltato il trasparente.

Considerati i pochi km percorsi all'anno, credo che la terrò. Gli unici punti a sfavore sono il consumo in città, dove la uso spesso, e il motore rotondo ma non un fulmine. Per il resto credo che andando su un altro modello mi mancherebbero alcune sue "caratteristiche".
Le Distinctive all'epoca erano ben accessoriate.
 
@Wolf147 ... si hai ragione e ha ragione @ziopalm
infatti devo lasciarla al mecca , per metterla sul ponte e visionarla
tra l'altro è stato proprio lui a dirmi , di rimetterla in ordine con una manutenzione fatta bene , per andare avanti ancora un due / tre annetti , senza andare ad acquistare , come scritto antecedentemente , un altra auto e fare altro finanziamento :rolleyes:
son poi Io , che ho aggiuntoo guarnizioni testatata , e che forse appunto non ci vuole i, nfatti non cè perdita d'olio :)

P:S scusate ma avete ragione ho cannato sezione
chiedo ai MOD se è possibile spostarla in giusta sezione
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ullallá chi si rivede..
Aloha! Ma com'è che su ste macchine c'è da spendere sempre quando arriva l'estate...
Eravamo rimasti che aveva a malapena poco più di 70 000km e gli ammortizzatori da fare... adesso è già giunta l'ora della guarnizione della testata? Ma ne sei sicuro? Manca liquido refrigerante? Vedi olio nella Vaschetta o emulsione sotto al tappo del bocchettone dell'olio.

Tagliamo corto: questi 1.6 già mangiano olio... e se ancora non ne mangiano cominceranno subito dopo che gli rifai la guarnizione.

Tra tutti questi lavori a occhio e croce tra pezzi e manodopera se oltre i 2500 draghi mario se non addirittura.

Il lavoro più grosso è quello della guarnizione:

1500 ~ 1600 ci vogliono solo per rifare la testa con tutto quello che ci va dietro.

L'usato valuterei solo dei cimeli sottovuoto a cui non c'è da spenderci neanche per olio e filtri...
@kormirider , ciao andrea felice di rivederti , ;) no guarda lo ripeto forse la testata non è da fare , forse è solo la guarnizione cilindri , mentre cambio le candele :)
Uee quali sono i cimeli sottovuoto ? dammi nomi ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh allora dillo subito! Sicuramente sarà la guarnizione del coperchio punterie... normale amministrazione. Se il motore sta in salute e non mangia olio o refrigerante procedi tranquillamente alla manutenzione necessaria.

I cimeli "sottovuoto" sono questi, Sicuramente ricorderai il posto:

1.

2.

E comunque la formula della serenità è sempre una:

Panda 1100 fire per tutti i giorni (magari anche a gas) e la macchina "buona" la si tiene in garage quando ce da fare viaggi. Personalmente ho risolto così.
 
  • Like
Reactions: blues 66