Acquisto AR147 2.0 del 2003

acard77

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
67
1
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TS
A breve dovrei acquistare una AR 147 2.0 del 2003, però ho un dubbio...
Esteticamente l'auto ha la linea della prima serie (ovvo dato ke la seconda è uscita nel 2004), ma l'allesimento interno è del tutto identico a quello della seconda serie, optinals e accessori vari compresi, tipo clima bizona, cruise control, impianto bose, asr, airbags a tendina, body computer, ecc. :confused: .: sgrat :. :confused:

mi chiedevo è possibile??

impianto bose, airbags a tendina e sistemi tipo EDB ASR VDC erano previsti anke per la prima serie??

qualcuno di voi può darmi deledelucidazioni??


In verità il venditore mi ha spiegato che le ultime vetture della prima serie sono state equipaggiate praticam di serie con gli allestim previsti per la seconda serie, questo perchè dopo l'annuncio della NUOVA 147, per diversi mesi nessuno avrebbe più acquistato 147 prima serie...

Il ragionamento in effetti fila, ma ke dire, è come chiedere all'oste se il vino è buono o cmq se è di qualità, è ovvio che si metterà a raccontare storie credibili.



:decoccio: :decoccio:
 
Ciao e benvenuto.. se ancora nn lo hai fatto presentati nell'apposita sezione in modo che tutti ti possano dare il benvenuto .:blink:.

Per quanto riguarda la 147 anche la prima serie ha quegli optional che hai elencato tu :decoccio:
 
Ciao,anche io ho una serie 0,jtd del 2002,l'unica cosa del quale non sono sicuro la presenza del VDC sulla nostra serie,in quella nuova ne sono certissimo,per il resto è giusto ciò che ti ha detto il venditore,che allestimento è?Io ho una Distinctive con la pelle all'interno che prima era di serie
 
Ciao,anche io ho una serie 0,jtd del 2002,l'unica cosa del quale non sono sicuro la presenza del VDC sulla nostra serie,in quella nuova ne sono certissimo,per il resto è giusto ciò che ti ha detto il venditore,che allestimento è?Io ho una Distinctive con la pelle all'interno che prima era di serie

Ecco almeno adesso so come chiamarla SERIE 0, l'allestim è Distinctive con interni in pelle, cruise control, sensori di parcheggio, comandi al volante, impianto bose, cerchi da 17" e credo basta.

Nel 2005 ho segiuto l'acquisto di una 147 ultima serie di un mio amico e mi avevano detto ke il sistema VDC è strettamente connesso con l'ASR, nel senso che utilizza gli stessi sensori e gli stessi meccanismi del controllo della trazione, quindi se c'è l'ASR c'è anke il VDC. Questo è quanto mi avevano riferito...

Cmq grazie già sono più tranquillo, mi ero immaginato strane trasformazoni e strani trapianti tra una serie e l'altra.


PS: preferisci il muso della prima serie o quello della seconda??
 
Stai prendendo proprio una bella 147,accessoriata di tutto,di cerchi immagino abbia i 17 SuperSport(in foto),hai il Bose,i comandi al volante che prima erano optional,i sensori di parcheggio utilissimi perchè la visibilità posteriore non è proprio delle più eccelse,calcola che provengo da una Fiat Cinquecento che infilavo ovunque questa macchina mi sembra un'astronave in confronto:D
Riguardo al VDC non saprei dirti,perchè se a me parte l'antipattinamento si accende la ruota con i sassolini che sarebbe l'ASR,mentre sulle nuove 147 si accende il triangolino che è del VDC(si accende sia se entra l'ASR sia che entra il VDC,sempre il triangolo si accende),la ruota dell'ASR si accende e rimane accesa solo quando lo disattivi dal tasto,aspettiamo gente che ne sà di più su questo piano.
Il muso mi piace più quello della nuova 147,di fatti sto cercando i pezzi così ristilizzo il mio davanti,per adesso ho solo i fari.
Facci sapere qualcosa in più sull'auto:km,colore esterno e interno,quanti proprietari,prezzo:)
 

Allegati

  • 67d9_12.jpg
    67d9_12.jpg
    26 KB · Visualizzazioni: 204
Stai prendendo proprio una bella 147,accessoriata di tutto,di cerchi immagino abbia i 17 SuperSport(in foto),hai il Bose,i comandi al volante che prima erano optional....Facci sapere qualcosa in più sull'auto:km,colore esterno e interno,quanti proprietari,prezzo:)

Purtroppo i cerchi nn sono quelli della foto, magari!!!! mi piacciono tantissimo!!!
Quelli montati sono abbastsanza anonimi, ma va be'. Del VDC ne ho fatto a meno fino adesso quindi se c'è meglio altrim ciccia. :cool001:

Appena posso metterò delle foto intanto posso dirti ke è una 2.0 TS del 03/2003, ha 70.000Km, colore argento met, interni in pelle nera, plancia e sotto-plancia nero, gomme e dischi nuovi, carrozzeria ok eccetto segni di sportellate e scudo frontale scrostato. Io sarei il terzo proprietario. Prezzo 6.700e

Mi sembra un buon usato, cmq lunedì verrà severam esaminata dal mio mecca di fiducia (ufficiale alfaromeo ed ex-meccanico alfacorse) speriamo dia verdetto favorevole altrim nn la prendo. Cmq l'ho guidata in città (Roma) e tangenziale e sembrava tutto a posto. Il venditore è pure un tipo rassicurante e tranquillo,purtroppo sono io il paranoico!!!! :grinser026:


Io pensavo di cambiare soltanto il paraurti ant originale (ke peraltro è pure un po' segnato) per sostituirlo con uno tipo GTA, altrim vado fuori con l'accuso. Considera ke prima di trovare questa macchina stavo x prendere una 156 2.0 del 2001 a 4.200e per recuperare i 2.500e di differenza ho fatto un po' di debiti...
 
Praticamente come la mia,solamente è jtd del 2/2002,argento 5p con pelle nera,plancia nera-grigia però ho i 15" elegance purtroppo e a differenza da quella mi manca il Bose,comandi volante e sensori,ho 10 airbag in compenso contro i 6 di serie.L'ho presa da un amicissimo di famiglia,son quasi come fratelli con mio padre,sò come l'ha trattata e che non ha preso botte,89.000km con distribuzione e pompa dell'acqua fatti,4 dischi e ammortizzatori da montare,antifurto,non aveva un graffio e un bozzo quando l'ho presa,è un maniaco con l'auto e l'ha sempre messa in garage,purtroppo da quando l'ho io ha preso una sportellata ad un centro commerciale,mi hanno strusciato il paraurti anteriore in basso sulla sinistra su via Tuscolana e mi hanno toccato vicino lo scudo lasciando del colore sotto casa da me e pensa che la lascio raramente fuori perchè ho il garage ma di giorno non ce la metto:mad:,ho fatto un cambio olio che lui non aveva fatto alla distribuzione e comprato pasticche ant. e post.,tutto eseguito da mio papà quando era libero dal lavoro perciò nemmeno pagata la manodopera al meccanico:D,pagata 6.900+pp,costo pp 530€/85kw,tu preparati a pagare una bella botta di pp,ne hai 110kw perciò sarai sui 600€ o qualcosa in più pure.Fai bene a farla controllare da uno molto esperto non si sà mai,controlla se è stata fatta la distribuzione perchè nei TS si fa a 60.000km;),non mi convince il fatto dei dischi a 70.000km:confused:,la mia a 89.000 erano ancora al 50% se non di più,li ho cambiati perchè l'ex proprietario me li ha dati altrimenti tenevo quelli,avevano delle rigature ma si potevano usare ancora.Come motori vanno molto bene i TS,consumano tanto e bevono pure olio ma sono fantastici,te lo dico perchè faccio gli cheat di guida al lavoro con la 156 2.0 TS,ho imparato ad apprezzare le auto italiane da quando sono nei CC,prima ero fissato per le tedesche,ma ho capito che anche i nostri prodotti sono validissimi e poi la 147 è veramente troppo bella:).Il paraurti GTA è stupendo però io ho intenzione di ristilizzare il muso come quello della nuova 147.Per i debiti stiamo più o meno messi uguali:D,ho dovuto usare tutti i soldi raccimolati da quando lavoro per comprarmi la 147 e sono rimasto al verde:D,non vedo l'ora di passare ad effettivo così posso fare finanziamenti e magari aspirare ad un auto nuova.
 
Per il passaggio già m'ero fasciato la testa, perchè cmq puntavo solo al 2000cc dato che adesso ho una 145 1.6 TS. In agenzia chiedono 640e, ma facendo da soli al PRA sono 540e...almeno posso offrire da bere agli amici!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per mio conto posso dirti che nel 2003 per la 156 le ultime la mia compresa in contemporanea alla giugiaro montavano asr e VDC di serie che la giugiaro stesso allestimento lo montava a pagamento..con mamma alfa tutto è possibile