Acquisto bellissima alfa 147 ROSSA

Te lo dice uno che li ha provati entrambi e ci ha pure camminato, impianto a metano spendi poco il detto sta sul 1/3 del costo della benzina, però ti porti dietro circa 1Qtalino di bombole che appesantisce la vettura e quando viaggi devi capire dove uscire per fare rifornimento e non cosa da poco.
GPL poi gli ultimi sono al passo dei metano e lo trovi dovunque, solo che ti freghi la gomma di scorta a metano il baule.
 
Il gpl volendo ci può stare, anche se ti diminuisce inevitabilmente l'affidabilità del motore, ma l'impianto a metano proprio non ce lo vedo, poi già la 147 con il 1.6 t.spark non è che sia proprio un fulmine, se poi ci aggiungi il peso delle bombole e le minori prestazioni dovute al carburante, beh, ti ritrovi con un bel chiodo piantato a terra.
 
Il metano va bene inefetti su cilindrate dai 1.8 in sù, perchè perde proprio di potenza
 
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perché dici di lasciar perdere l'impianto? Ho un collega che ha la 147 e lo ha messo anche lui, ovviamente ne va delle prestazioni ma c'è sempre il selettore per passare a benza e dare una bella accelerata....comunque in quanto riguarda confort, prestazioni e estetica credo di aver fatto bingo perché è semplicemente perfetta. Considera che con il metano ci fai 350-400km con 15-25 euro (dipende da temperatura esterna, qualità del metano e potenza pompa di metano, per quello varia così l'importo). Prima avevo il metano e sono rimasto molto soddisfatto quindi non vedo perché non metterlo.
 
Innanzitutto il metano su un Alfa mi sembra un controsenso, se uno vuole risparmiare al massimo prende la punto natural-power e via.
Al di là di questa motivazione soggettiva, io al massimo metterei il gpl che non fa perdere più di tanto in prestazioni, mentre con il metano l'impianto appesantisce molto, se poi ci aggiungi la perdita clamorosa di prestazione dovuta al metano ti ritrovi con un bel chiodo fisso, d'accordo che a lungo termine risparmi, ma il piacere di guida va a farsi benedire...poi fa come meglio credi.
 
perché dici di lasciar perdere l'impianto? Ho un collega che ha la 147 e lo ha messo anche lui, ovviamente ne va delle prestazioni ma c'è sempre il selettore per passare a benza e dare una bella accelerata....comunque in quanto riguarda confort, prestazioni e estetica credo di aver fatto bingo perché è semplicemente perfetta. Considera che con il metano ci fai 350-400km con 15-25 euro (dipende da temperatura esterna, qualità del metano e potenza pompa di metano, per quello varia così l'importo). Prima avevo il metano e sono rimasto molto soddisfatto quindi non vedo perché non metterlo.

Se vuoi il risparmio, il metano è la migliore, però ti confesso che se sono al semaforo, montagna e mi voglio scrollare un pò di fila passo a benzina e via...però se hai una guida brusca, i freni e la frizione ne consumi però
 
Io non ho dubbi! un impianto a GPL!! e te lo consiglio VIvamente credimi!!!
 
bè la perdita di potenza è al massimo di 5-10CV non di più per un impianto a metano, il fattore gpl è un discorso a parte perché a confronto con il metano, si avrà la stessa potenza ma il risparmio è nettamente minore. Tornando al discorso potenza è ovvio che se voglio una macchina prestante non prendo un 1.6, potevo scegliere un 2.0 con 150cv quindi in realtà è una via di mezzo. Il discorso metano è comprensibile con una 147 da 105cv che a quel punto produceva meno potenza ma insomma 100CV non sono pochi ragazzi, avevo un punto Natural Power 1.2 con 60CV a benzina e 54 a metano, è un salto di qualità enorme. Credo che un impianto a metano non può nuocere né all'integrità della macchina e nemmeno alla sua natura sportiva. Detto questo se i soldi ci sono non c'è bisogno né di metano e GPL, se mancano invece allora un bel un impianto a metano è la miglior scelta in assoluto perché CONSUMA meno, è meno costo e inquina di meno.
 
Anch'io venivo dalla Punto! Ma appena capisci come gestire quei 100 cavalli che improvvisamente ti trasformano in Shumy, non vedi l'ora di aggiungergliene altrettanti :lol2:
 
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