Acquisto Brera, 159 o Yaris

Non vorrei confonderti le idee.....ma hai pensato ad un pandino 1.3 multijet? Con il budget che hai potresti trovare una buona 3 serie
È sempre diesel e in generale non mi piace come alimentazione. Poi vorrei qualcosa di affidabile e rivendibile. Toyota in questo è la migliore

Perché non prendi un GT o GTV?
Magari un po scassato, tipo un 1.8 o con GPL.. lo paghi poco, ci fai qualcosa e se poi vuoi rivenderlo qualcosa più di un diesel lo prendi di sicuro

- Informazione Pubblicitaria -
Fare domande su un forum partendo da un'indecisione tra una Brera e una toyota Yaris ha poco senso, fai un pò di pulizia nelle tue idee, se ti orienti su una sportiva premium ne parliamo qua altrimenti perdiamo tempo. Bye.

Fare domande su un forum partendo da un'indecisione tra una Brera e una toyota Yaris ha poco senso, fai un pò di pulizia nelle tue idee, se ti orienti su una sportiva premium ne parliamo qua altrimenti perdiamo tempo. Bye.
....effettivamente....

Pensa anche a come riparare le auto se non hai un garage dove mettere entrambi i mezzi rischi di vederle rovinate entrambe in un attimo. Conosco la Brera è una macchina stupenda ma scomoda se devi salire e scendere spesso, sarebbe da usare solo per viaggi magari medio lunghi. Mentre delle auto piccole per tutti i giorni te le consiglio la useresti per lavoro perciò magari meno "attenzione" rispetto alla Giulietta e ci sta. A te la scelta.

• Like
Reactions: kormrider
Mi permetto di dissentire. Il senso del forum è proprio questo: chiarire dubbi. Alfa di premium e di sportivo ha ben poco e lo dico da possessore di Alfa. Unica eccezione tra le Alfa in produzione: Giulia 2.0 e QV. E qui non si sta parlando né di una né dell’altra, ma di un bisonte 2 porte diesel e un’utilitaria.

Ringrazio gli altri utenti per i pareri perché mi hanno aiutato a chiarirmi le idee e alla fine andrò di Yaris.

Se non vuoi perdere tempo c’è un modo molto più efficace: non rispondere a discussioni che non ti interessano. Bye.

La sportività è il comportamento dinamico… e quello lo trovi su tutte le Giulia

Mi permetto di dissentire. Il senso del forum è proprio questo: chiarire dubbi. Alfa di premium e di sportivo ha ben poco e lo dico da possessore di Alfa. Unica eccezione tra le Alfa in produzione: Giulia 2.0 e QV. E qui non si sta parlando né di una né dell’altra, ma di un bisonte 2 porte diesel e un’utilitaria.

Ringrazio gli altri utenti per i pareri perché mi hanno aiutato a chiarirmi le idee e alla fine andrò di Yaris.

Se non vuoi perdere tempo c’è un modo molto più efficace: non rispondere a discussioni che non ti interessano. Bye.
E comunque l'annuncio della tua decisione è arrivato proprio in risposta al mio Post... ho soddisfatto in pieno l'obiettivo di questa discussione! :D e no, non mi spiace che compri la Yaris.

Buonasera a tutti,

il titolo può sembrare strano, ma sono di fronte a un dilemma.

Ho una Giulietta 1.4 multiair 170cv.

Devo acquistare una seconda auto per fare casa-lavoro (16km al giorno) e magari qualche uscita nel fine settimana o un viaggio lungo 1/2 volte all’anno. Diciamo 8-10.000 km/anno. Budget: 7000, meno spendo meglio è.

Le candidate sono:

1. Alfa 159 1.9 150cv con 122.000 km di un mio amico. Ha cambiato frizione, turbina, distribuzione fatta, ottime condizioni generali. No fap, egr chiusa, mappa leggera. So come è stata trattata e andrei tranquillo. Prezzo: 6000 euro.

2. Brera 2.4 210cv, 89.000 km, ancora di visionare. Distribuzione fatta, dischi e pastiglie nuove, gomme ok, bracci sospensioni nuovi, il resto tutto originale. Prezzo: 8300 da trattare. Annuncio: https://www.subito.it/auto/brera-2-4-jtdm-210-cv-2-serie-la-spezia-546709278.htm?

3. Brera 2.0 170cv, 207.000 km anche da visionare. Distribuzione e turbina fatte, pastiglie recenti, il resto tutto originale. Prezzo: 6500-6800 trattati. https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-brera-2-0-170cc-euro-5-roma-572355829.htm?

4. Brera 2.0 170cv, 237.000 km, da visionare. Diversi lavori fatti: distribuzione, collettore aspirazione e altro. Gomme 80%, pastiglie ok. Qualche graffio qua e là. Prezzo: 4800 trattabile. Non ho l’annuncio.

5. Yaris benzina 2011-2015 intorno ai 100-150.000 km. Prezzo: tra i 6000 e i 7500 euro.

Perché il dilemma?

La 159 so come è stata tenuta e il prezzo è buono.

Il cuore mi dice Brera. Ho fatto un breve giro su una 2.0 170cv in autostrada e non mi è sembrata male. Certo, non c’erano curve, ma l’auto era comoda e spingeva bene.

Al primo posto c’è la 2.4 con 89k km, anche se mi preoccupa un po’ la gestione.

Al secondo posto la 2.0 con 207k km. Sembra tenuta davvero bene, anche se solo provandola potrò dare un giudizio e definitivo.

Per quello che mi serve la Yaris sarebbe l’ideale e costerebbe anche meno in manutenzione, ma l’auto per me non è solo un mezzo per spostarsi da A a B.

D’altro canto ho paura di fare una cazzata prendendo un’auto troppo datata, diesel euro 4/5 tra l’altro, quindi con scarsa rivendibilità futura.

Cosa fareste al posto mio? Sono sempre più confuso e vorrei prendere una decisione.

P.S. Se avessi il budget non avrei alcun dubbio: Brera 1750 o Giulia 2.0, ma al momento non è possibile.
Brera tutta la vita, auto di futura rivalutazione per il fatto che ne sono state prodotte davvero poche

• Like
Reactions: evilugano
X