Acquisto Brera, 159 o Yaris

Grande, fi
Ho lavorato 8 anni in Toyota, e posso dirti quindi con cognizione di causa (e non per pregiudizio di cui il Forum è pieno, o per sentito dire dallo zio dell' amico del figlio del cognato della sorella del cugino...), che dire che la Yaris sia più affidabile della Panda Multijet è come credere ancora a Babbo Natale..
È solo che gli italiani siamo così, qualsiasi cosa estera è migliore delle nostre a priori, senza nemmeno aver toccato e/o provato con mano
Ciliegina sulla torta, la panda è molto più rivendibile della Yaris
Poi liberissimo di credere ancora alle

Ho lavorato 8 anni in Toyota, e posso dirti quindi con cognizione di causa (e non per pregiudizio di cui il Forum è pieno, o per sentito dire dallo zio dell' amico del figlio del cognato della sorella del cugino...), che dire che la Yaris sia più affidabile della Panda Multijet è come credere ancora a Babbo Natale..
È solo che gli italiani siamo così, qualsiasi cosa estera è migliore delle nostre a priori, senza nemmeno aver toccato e/o provato con mano
Poi liberissimo di credere ancora alle favole.
Ciao!

Poi liberissimo di credere ancora alle favole.
Noi italiani siamo così, l' erba del vicino è sempre più verde, poi arrivano i tedeschi e riempiono i camion di alfa romeo, nulla contro le auto giapponesi però iniziamo ad apprezzare di più ciò che di buono sappiamo fare. Sono d' accordo con te in tutto

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Le Panda così come praticamente tt le utilitarie Fiat tengono molto bene il valore e sono molto richieste come auto se poi la panda e quella 4/4 vale moltissimo anche quella prima serie probabilmente anche di più di Brera ecc.. se uno prende auto storiche per lasciarle in garage a prendere polvere per poi venderle e guadagnare è meglio che le lascia dove stanno le auto vanno usate perché ferme si rovinano molto di più e poi si devono fare molti lavori per riportarle in efficienza…

- Informazione Pubblicitaria -
Nel mio avatar c'e una bellissima Brera che provai in circuito nel 2006 , invitato dall' alfa , traendo molta soddisfazione ma comunque per il tuo uso avrei consigliato una normalissima Panda per i km. da fare ogni giorno.Per divertirsi e per i viaggi la Giulietta 170 cv basta e avanza abbondantemente.

Grazie a tutti per il contributo. Sulla Brera come investimento concordo con @andreanero, ci sono strumenti molto più redditizi. Va bene come scusa per avere il via libera dalla moglie, quello sì :D

Alla fine ho preso una Yaris 1.3 99cv benzina, anno 2012, 120k, 1 anno di garanzia. Non è una Brera, ma mi fa stare più tranquillo sui costi di gestione e non rischio di finire in bancarotta a causa del mio piede pesante.

Fortunatamente, al momento, uso Giulietta molto poco. La mia compagna riesce a farci un consumo onestissimo: 12km/lt. Quando la prendo io oltre i 7km/lt non vado. Figuriamoci con una Brera.

Buon anno a tutti!
Buon anno anche a te! ti tingrazio per l'apprezzamento su quello che ho scritto, con te sono stato un pò ruvido ma tu hai colto con perspicacia il succo dei miei interventi! buona continuazione e fatti vivo quando puoi

X