Acquisto Brera, 159 o Yaris

Brera tutta la vita, auto di futura rivalutazione per il fatto che ne sono state prodotte davvero poche
Che comprare una Brera sia un investimento per i propri capitali, finalizzato ad un guadagno, lo potete raccontare alle vostre mogli o fidanzate per giustificarne l'acquisto, che loro quantomeno hanno delle ragioni per fare finta di crederci. :D

• Like
Reactions: giaros
Che comprare una Brera sia un investimento per i propri capitali, finalizzato ad un guadagno, lo potete raccontare alle vostre mogli o fidanzate per giustificarne l'acquisto, che loro quantomeno hanno delle ragioni per fare finta di crederci. :D
Ne riparleremo tra una decina di anni

- Informazione Pubblicitaria -
Intervengo perché sulla Brera si guadagna veramente specie se si è stati attenti ad acquistare quella giusta e non usarla per andarci in giro e non farci dei km. Io personalmente preferisco guidare le auto ma si deprezzano se ci fai dei km e non fanno per me questo tipo di vetture, ma conosco persone che hanno investito sulla Brera e i prezzi sono alti se vuoi il 1750 200 cv.

Ne riparleremo tra una decina di anni
Ma infatti lui non ha chiesto che auto bisogna comprare come investimento, un auto ad uso quotidiano, io ho solo consigliato la Brera perché presto sarà un auto di interesse storico, al contrario della Yaris o della 159

Intervengo perché sulla Brera si guadagna veramente specie se si è stati attenti ad acquistare quella giusta e non usarla per andarci in giro e non farci dei km. Io personalmente preferisco guidare le auto ma si deprezzano se ci fai dei km e non fanno per me questo tipo di vetture, ma conosco persone che hanno investito sulla Brera e i prezzi sono alti se vuoi il 1750 200 cv.
Non potete parlare di numeri? fare un bell'esempio concreto spiegando se usarla poco oppure mai, che tipo di manutenzione va fatta e quanto costa, quante ore vanno dedicate, mettere dentro tassa di proprietà, iscrizione ASI, l'assicurazione se la si fa, un costo di rimessaggio (io ho detto mille euro annui ma facciamo anche solo 600) e, al netto di queste spese, che cedola netta stacca annualmente? e comunque siamo OT ma l'argomento investimento mi interessa, possiamo pure aprire una discussione.

Non potete parlare di numeri? fare un bell'esempio concreto spiegando se usarla poco oppure mai, che tipo di manutenzione va fatta e quanto costa, quante ore vanno dedicate, mettere dentro tassa di proprietà, iscrizione ASI, l'assicurazione se la si fa, un costo di rimessaggio (io ho detto mille euro annui ma facciamo anche solo 600) e, al netto di queste spese, che cedola netta stacca annualmente? e comunque siamo OT ma l'argomento investimento mi interessa, possiamo pure aprire una discussione.
Questa discussione non era rivolta all' acquisto di un auto come investimento, io ho detto che almeno tra le tre auto da lui elencate la Brera sarà quella che tra qualche anno inizierà a risalire di valore. Se poi mi chiedi, prenderesti una Brera come investimento? Allora ti rispondo che ancora non è il momento, tutto qui

• Like
Reactions: andreanero
la brera, o quale che sia, sarebbe un'auto per il quotidiano quindi per qnt il modello possa rivalutarsi quello specifico esemplare sarebbe di poco o nessun valore. come ho già detto per tutti i giorni specie per brevi tragitti meglio un'utilitaria. una brera come anche una 159 hanno costi di gestione che contrastano con l'auto muletto

Grazie a tutti per il contributo. Sulla Brera come investimento concordo con @andreanero, ci sono strumenti molto più redditizi. Va bene come scusa per avere il via libera dalla moglie, quello sì :D

Alla fine ho preso una Yaris 1.3 99cv benzina, anno 2012, 120k, 1 anno di garanzia. Non è una Brera, ma mi fa stare più tranquillo sui costi di gestione e non rischio di finire in bancarotta a causa del mio piede pesante.

Fortunatamente, al momento, uso Giulietta molto poco. La mia compagna riesce a farci un consumo onestissimo: 12km/lt. Quando la prendo io oltre i 7km/lt non vado. Figuriamoci con una Brera.

Buon anno a tutti!

È sempre diesel e in generale non mi piace come alimentazione. Poi vorrei qualcosa di affidabile e rivendibile. Toyota in questo è la migliore
Ho lavorato 8 anni in Toyota, e posso dirti quindi con cognizione di causa (e non per pregiudizio di cui il Forum è pieno, o per sentito dire dallo zio dell' amico del figlio del cognato della sorella del cugino...), che dire che la Yaris sia più affidabile della Panda Multijet è come credere ancora a Babbo Natale..
È solo che gli italiani siamo così, qualsiasi cosa estera è migliore delle nostre a priori, senza nemmeno aver toccato e/o provato con mano
Ciliegina sulla torta, la panda è molto più rivendibile della Yaris
Poi liberissimo di credere ancora alle favole.
Ciao!

• Like
Reactions: Alfacuoresportivo
X