Salve,
mi presento e vi comunico con grande esntusiasmo di aver ritirato due giorni fà una bellissima Alfa 147 1.6 TwinSpark da 120 cv alla modica cifra di 3700€ ( passaggio incluso ) con 73.000 km.
L'auto và benissimo ed oggi l'ho appena testata su GRA e Salaria, facendo un bel percorso da Roma ad Amatrice e ritorno notando con grande piacere che ha una tenuta di strada perfetta ( è la mia prima alfa dopo la 33 di mio nonno, che tutto era tranne che tenuta bene! ) e sono rimasto complito dalla silenziosità del motore, dai consumi non così eccessivi come li dipingono gli anti-alfisti ma sopratutto dall'impianto frenante, a dir poco perfetto!!
Dopo questo lungo cappello sulla mia esperienza con la 147 avrei alcune domande da porvi:
Sapreste indicarmi in zona Roma un carrozziere che possa ripararmi due bozzetti ( uno sul portellone, proprio sulla scritta 1.6 TwinSpark e uno sulla portiera destra posteriore ) senza svenarmi?
Consigliate l'installazione di un impianto gpl a breve termine oppure dopo aver superato i 100.000 km ? Solitamente faccio molta strada ( diciamo sui 20/30.000 all'anno ) e l'idea del gpl o addirittura del metano mi stuzzica molto.
Mi diceva colui che mi ha venduto la nasona che vi è stato installato un sistema di "riduzione" della corsa dello sterzo, nel senso che invece dei canonici 2 giri la mia alfa a mezzo giro ha gia completamente svoltato le ruote, una cosa simile al rapporto della bicicletta: che ne pensate? E' possibile o devo iniziare a insospettirmi?
Vi ringrazio per eventuali risposte e mi riprometto al più presto di postare le foto dell'alfa!
mi presento e vi comunico con grande esntusiasmo di aver ritirato due giorni fà una bellissima Alfa 147 1.6 TwinSpark da 120 cv alla modica cifra di 3700€ ( passaggio incluso ) con 73.000 km.
L'auto và benissimo ed oggi l'ho appena testata su GRA e Salaria, facendo un bel percorso da Roma ad Amatrice e ritorno notando con grande piacere che ha una tenuta di strada perfetta ( è la mia prima alfa dopo la 33 di mio nonno, che tutto era tranne che tenuta bene! ) e sono rimasto complito dalla silenziosità del motore, dai consumi non così eccessivi come li dipingono gli anti-alfisti ma sopratutto dall'impianto frenante, a dir poco perfetto!!
Dopo questo lungo cappello sulla mia esperienza con la 147 avrei alcune domande da porvi:
Sapreste indicarmi in zona Roma un carrozziere che possa ripararmi due bozzetti ( uno sul portellone, proprio sulla scritta 1.6 TwinSpark e uno sulla portiera destra posteriore ) senza svenarmi?
Consigliate l'installazione di un impianto gpl a breve termine oppure dopo aver superato i 100.000 km ? Solitamente faccio molta strada ( diciamo sui 20/30.000 all'anno ) e l'idea del gpl o addirittura del metano mi stuzzica molto.
Mi diceva colui che mi ha venduto la nasona che vi è stato installato un sistema di "riduzione" della corsa dello sterzo, nel senso che invece dei canonici 2 giri la mia alfa a mezzo giro ha gia completamente svoltato le ruote, una cosa simile al rapporto della bicicletta: che ne pensate? E' possibile o devo iniziare a insospettirmi?
Vi ringrazio per eventuali risposte e mi riprometto al più presto di postare le foto dell'alfa!
Ultima modifica da un moderatore: