Acquisto & Consigli Alfa 147

Memmos147

Nuovo Alfista
21 Luglio 2010
4
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 16v 120cv
Salve,
mi presento e vi comunico con grande esntusiasmo di aver ritirato due giorni fà una bellissima Alfa 147 1.6 TwinSpark da 120 cv alla modica cifra di 3700€ ( passaggio incluso ) con 73.000 km.

L'auto và benissimo ed oggi l'ho appena testata su GRA e Salaria, facendo un bel percorso da Roma ad Amatrice e ritorno notando con grande piacere che ha una tenuta di strada perfetta ( è la mia prima alfa dopo la 33 di mio nonno, che tutto era tranne che tenuta bene! ) e sono rimasto complito dalla silenziosità del motore, dai consumi non così eccessivi come li dipingono gli anti-alfisti ma sopratutto dall'impianto frenante, a dir poco perfetto!!

Dopo questo lungo cappello sulla mia esperienza con la 147 avrei alcune domande da porvi:

Sapreste indicarmi in zona Roma un carrozziere che possa ripararmi due bozzetti ( uno sul portellone, proprio sulla scritta 1.6 TwinSpark e uno sulla portiera destra posteriore ) senza svenarmi?

Consigliate l'installazione di un impianto gpl a breve termine oppure dopo aver superato i 100.000 km ? Solitamente faccio molta strada ( diciamo sui 20/30.000 all'anno ) e l'idea del gpl o addirittura del metano mi stuzzica molto.

Mi diceva colui che mi ha venduto la nasona che vi è stato installato un sistema di "riduzione" della corsa dello sterzo, nel senso che invece dei canonici 2 giri la mia alfa a mezzo giro ha gia completamente svoltato le ruote, una cosa simile al rapporto della bicicletta: che ne pensate? E' possibile o devo iniziare a insospettirmi?

Vi ringrazio per eventuali risposte e mi riprometto al più presto di postare le foto dell'alfa!
 
Ultima modifica da un moderatore:
La 147 ha la sterzata ridotta e vero quindi se devi fare inversione ti tocca fare una manovra di più ma ne guadagni in precisione...la 147 e fantastica in ogni ogni curva e nascosta un emozione e una soddisfazione...ho portato centinaia di macchine ma quella che mi emoziona e lei...:D impianto gpl cè l'ho io e va un amore faccio gli stessi chilometri che fai tu all'anno e ti dirò che si risparmia e tanto pure e la macchina rende quasi come quando va a benzina....:blink:.
 
Confermo tutto. Anche io ho una 147 a benzina.
Per piacere di guida ti posso dire che è semplicemente unica...e più la guiderai e più ti emozionerà e più sarai contento e orgoglioso della scelta che hai fatto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
La modifica a GPL o Metano è senz'altro consigliata, valuta in base al tuo percorso standard quale dei due è più facilmente reperibile inoltre se è previsto od in corso qualche incentivo alla trasformazione da parte della regione Lazio.

Ad esempio, recentemente, la regione Lombardia ha messo a disposizione dei contributi al tal fine.
 
Che commenti incoraggianti ragazzi, sopratutto per il gpl!

e sopratutto....è un amore che sta nascendo tra me e la nasona! :)
 
Vai di gpl che non avrai problemi, ti consiglio solo di guardare l olio e controllare la cinghia, cambiala prima dei 60000km.
Certo freni sterzo sospensioni e linea sono il piatto forte della 147, il 1.6 120cv non sara un fulmine di guerra ma sopra i 4000 giri cambia volto.
Di contro sbevacchia :lol2:
 
X