Alfa romeo 147 1.6 twin spark, corde del cambio montate al contrario?

Chiedo scusa mi sono espresso male, praticamente la prima e la seconda non entravano o entravano spingendo troppo e passando dalla prima alla seconda la leva se ne va diretta in folle anziché seguire la 2 o addirittura in 4 se la marcia viene disinnestata con forza, per il resto nessuno problema marce entrano bene senza essere sputate fuori
 
Chiedo scusa mi sono espresso male, praticamente la prima e la seconda non entravano o entravano spingendo troppo e passando dalla prima alla seconda la leva se ne va diretta in folle anziché seguire la 2 o addirittura in 4 se la marcia viene disinnestata con forza, per il resto nessuno problema marce entrano bene senza essere sputate fuori
ok.. comunque potrebbe essere per il motivo che propongo io, ovvero la non perfetta registrazione delle corde che non fanno allineare perfettamente tutti i leveraggi delle marce
 
Concordo sulla registrazione da migliorare
 
Con l'arrivo del bel tempo vorrei finalmente provare a registrare questa benedetta corda, mi confermato che si registrare con il cavo ancora agganciato sullo snodo? E poi devo ingrassare gli snodi sferici o non serve a niente ?
 
La situazione ad oggi non è migliorata provando svariate registrazioni, c'è sempre questo problema di marcia che dalla 1 se ne va in quarta invece di seguire la 2 o spostando dalla terza in folle entra in 4 anziché fermarsi. Si può fare un tentativo sganciando i fermagli e provare un diverso intreccio dei cavi per poi successivamente registrare e lubrificare il selettore ? Si sente proprio che forza per innestare prima seconda e per mettere in folle. Prima della sostituzione del leveraggio questo non succedeva, io li sostituii perché vi era un rumore strano nella leva e perché era rotto il sistema di registrazione. Io monto anche uno short shifter ma ripeto prima non vi era questo problema
 
Il lavoro non lho effettuato io ma un meccanico con pezzi che gli ho portato io. Ho sempre lavorato nella parte del cambio accessibile dalla batteria come ho potuto. Il meccanico però non ha sentito ragioni insistendo che la corda non fosse regolabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fosse facile, dovrei cambiare città ahahaha. Qui hanno paura tutti di questa auto, c'è lho da 5 anni ed ogni volta per fare un lavoro è incubo non puoi capire la disperazione. Come se fosse una navicella aliena