Acquisto coprimozzo Giulietta, meglio originali o fedeli copie?

Luca Beltrami

Nuovo Alfista
15 Novembre 2013
14
0
1
Salve a tutti sono un felice possessore di una Giulietta e come molti di voi ho da poco provveduto a far montare i pneumatici "invernali".
Per comodità (o sfizio) questi ultimi li ho montati su cerchi originali da 17" mentre quelli "ordinari" su cerchio da 18" sempre originale.

Il mio gommista dopo un paio di cambi-stagione mi ha rotto...attenzione... i dentini di tutti e 4 i coprimozzi adducendo al fatto che fossero difettosi...assolutamente una cavolata. Nelle due occasioni precedenti non si erano rotti....semplicemente ha fatto eseguire l'operazione a un ragazzino di primo pelo da poco assunto e ha fatto il danno!!!

Da allora incollo con del silicone i coprimozzo al cerchio ma è una scocciatura per il gommista di turno che deve tutte le volte toglierli con delicatezza ma al tempo stesso decisione onde non frantumarmeli.

Stufo di questa situazione del cavolo voglio comprarne un kit da 4 nuovi, inserendoli sui cerchi per i quali mancano, lasciando gli altri sul cerchio "estivo" da 18".

Comprandoli in concessionaria costano 15 euro X 4 (60 euro) mentre in rete ne trovo delle copie fedeli ( riconoscibili per il colore nero sul retro) a 20-25 euro il kit oppure sempre in rete trovo degli originali a 45 euro.
Volevo sapere, se qualcuno di voi ne sa qualcosa, le copie dei coprimozzi sono all'altezza estetica di quelli originali oppure non c'è paragone? dalle foto in rete sembrano identici se non appunto per il colore nero sul retro.


grazie e scusate se ho divagato un po'

Luke
 
Identici nell'estetica ma diversi nel materiale.

Sono più delicati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto