Acquisto crosswagon

Fabiocarai93

Alfista principiante
1 Agosto 2016
4
1
15
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 jtd-m 150cv
Salve a tutti, avrei voluto comprare una 156 crosswagon, ma siccome non conosco nessuno che la possiede, qualcuno saprebbe darmi qualche opinione/consiglio su questa macchina?
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi piacere sono Nicola, nuovo utente del forum, sono abruzzese.
Ho da poco acquistato una nuova auto, ed ho scelto la motiva crosswagon anno 2005 con 126.000 km originali e documentati, un po' tenuta male.
Volevo aprire una nuova discussione ma non so come fare, ho qualche problemino che vorrei sistemare, primo: è una fastidiosissima vibrazione avvertibile dai 2500 giri in su, sia accelerando da ferma che in marcia, con o senza frizione schiacciata, due: i tergicristalli si bloccano se metti la funzione intermittenza, e tre: chiudendo ed aprendo l'auto con il telecomando non funzionano le frecce ( questo da pochi) giorni, a parte i piccoli cigolii delle sospensioni.
Qualcuno ha da darmi qualche dritta?
 
Sospensioni da sostituire. Tutti i braccetti anteriori e posteriori più relative barre antirolllio.

Ammortizzatori
Tamponi - piattelli ammortizzatori
Cuscinetti mozzi
Testine sterzo.
Tiranti assiali

Le vibrazioni sono causate dai supporti motore e trasmissione consumati soprattutto il supporto del differenziale posteriore.
 
Sospensioni da sostituire. Tutti i braccetti anteriori e posteriori più relative barre antirolllio.

Ammortizzatori
Tamponi - piattelli ammortizzatori
Cuscinetti mozzi
Testine sterzo.
Tiranti assiali

Le vibrazioni sono causate dai supporti motore e trasmissione consumati soprattutto il supporto del differenziale posteriore.

Addirittura.....supporto differenziale posteriore sembra buono cosi come quello del differenziale centrale, penso più ai supporti motore, poi ripeto anche da fermo accelerando si avverte, in movimento è uguale, a parte il cigolio dei bracci superiori sembra tutto ok, nell'eventualità i supporti dei differenziali dove li trovo? Per i problemi al tergicristallo e le frecce cosa puoi dirmi?
 
Per Il Tergicristallo c'è da cambiare la centralina che regola l intermittenza. Si fa prima a sostituire tutto il sistema a bracci con il motorino. Prova a vedere per prima cosa che non sia il comando a bacchetta / ghiera. Sistema devioluci.

Per le frecce in apertura e in chiusura anche qui c'è una centralina.

Di solito si trova nel bagagliaio.

Le sospensioni a 120 000 e rotti km son da fare. I supporti per essere sicuri vanno sforzati con una leva con il telaio sul ponte.
 
Ok farò ulteriori controlli, gli ammortizzatori si trova in commercio after market?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una fonte di vibrazione era l'albero di trasmissione. Io avevo risolto seguendo un consiglio letto da qualche parte sul forum: allentare le viti dei supporti e poi stingerle nuovamente, permettendo all'albero di tornare a posto