Acquisto di una alfa romeo giulia di seconda mano.

Giuseppe25

Nuovo Alfista
2 Luglio 2023
3
1
4
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve, sono un ragazzo 21 anni e vorrei acquistare una alfa romeo giulia di seconda mano (premetto mi piacerebbe prendere o una 180cv o una 210cv senza avere troppe pretese) secondo voi conviene prenderla di seconda mano? Se si, come vedere se e messa in buono stato.
 
  • Like
Reactions: Maska19
L'usato è sempre una roulette russa e le certezze non esistono. Non resta che cercare il fattore C cercando qualche rara reliquia tenuta sottovuoto.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe25
L'usato è sempre una roulette russa e le certezze non esistono. Non resta che cercare il fattore C cercando qualche rara reliquia tenuta sottovuoto.
Magari trovarla, da quando ho visto la Giulia la prima volta mi sono innamorato e vorrei prenderla a tutti costi, cercando un buon usato
 
Salve, sono un ragazzo 21 anni e vorrei acquistare una alfa romeo giulia di seconda mano (premetto mi piacerebbe prendere o una 180cv o una 210cv senza avere troppe pretese) secondo voi conviene prenderla di seconda mano? Se si, come vedere se e messa in buono stato.
Conviene sempre prenderla nuova, se poi ci si rivolge all’usato è solo per una questione economica
 
  • Like
Reactions: Giuseppe25
Valuta anche i costi di mantenimento e manutenzione, che non sono da utilitaria naturalmente
Già valutati i costi di manutenzione, parlando personalmente sono fattibili
Conviene sempre prenderla nuova, se poi ci si rivolge all’usato è solo per una questione economica
Sicuramente come ogni veicolo, però nuova parliamo di un prezzo abbastanza importante solo per il modello base, per questo valutavo l’usato
 
Salve, sono un ragazzo 21 anni e vorrei acquistare una alfa romeo giulia di seconda mano (premetto mi piacerebbe prendere o una 180cv o una 210cv senza avere troppe pretese) secondo voi conviene prenderla di seconda mano? Se si, come vedere se e messa in buono stato.
Ciao io vendo un 160cv
Con 53000km certificati
Anno fine 2018
Prova con il tuo meccanico
 
Magari trovarla, da quando ho visto la Giulia la prima volta mi sono innamorato e vorrei prenderla a tutti costi, cercando un buon usato
A tutti i costi? Anche a costo di prenderla nel CULO?? 🤣🤣

FB_IMG_1688721043421.jpg
FB_IMG_1688721045625.jpg
FB_IMG_1688721047697.jpg
 
  • Love
Reactions: vladaleee
Salve, sono un ragazzo 21 anni e vorrei acquistare una alfa romeo giulia di seconda mano (premetto mi piacerebbe prendere o una 180cv o una 210cv senza avere troppe pretese) secondo voi conviene prenderla di seconda mano? Se si, come vedere se e messa in buono stato.
L'auto sicuramente merita ma usa siti tipo carvertical, savethecar, carfax e simili, cerca che abbiano sempre le fatture che certificano i tagliandi e gli interventi. Le FATTURE, non i timbri su un libretto, che possono benissimo essere falsi. Prezzi troppo bassi dovrebbero insospettirti. Evita quelle dei noleggi, che spesso vengono trattate male. La Giulia è un'ottima macchina ma se viene trattata male o incidentata e riparata male, quando poi ha problemi i costi sono alti, non è una punto...
Se un'auto è incidentata, valuta se l'incidente è una bottarella da pargheggio che un carrozziere sistema senza problemi e non causa danni strutturali o se ci sono stati danni pesanti tipo ruote staccate o simili. Se non viene riparata a regola d'arte, e le auto gravemente incidentate riparate per essere rivendute non sono MAI riparate a regola d'arte, evita.
Controlla che la configurazione dell'auto coincida con l'allestimento dichiarato. Per esempio ho visto in vendita auto con la targhetta "veloce" ed i fari alogeni, e le 2 cose proprio non quadrano perchè la "veloce" non ha mai avuto i fari alogeni. (era una 150cv probabilmente rimappata, con paraurti, dam posteriore e targhetta laterale della veloce, con il finto doppio scarico).
 
  • Like
Reactions: Giuseppe25
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A tutti i costi? Anche a costo di prenderla nel CULO?? 🤣🤣
Hai la batteria scarica al cellulare...
una quadrifoglio che ha subìto un danno simile può prendere solo 2 strade:
- una la porta al rottamaio
- l'altra ad essere comprata così com'è dal nuovo proprietario e fatta riparare a regola d'arte.
Purtroppo invece la strada che la porta ad essere comprata da un rivenditore, riparata al minor costo possibile e venduta al più alto prezzo possibile è sempre la più comune. :(