Acquisto Giulia da privato e verifica incidenti

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da sundonak, 6 Ottobre 2020.

  1. Ciao a tutti,

    finalmente mi sono deciso all’acquisto di una Giulia usata da un privato. L’auto ha pochissimi km, ma non essendo un esperto, vorrei farla guardare da un’officina meglio se Alfa Romeo per capire se l’auto ha subito incidenti o ha danno meccanici.

    Ho sentito un’officina Alfa e mi hanno detto che loro non possono sapere se l’auto è o meno incidentata ma che possono fare dei controlli e attaccare l’auto alle loro macchine per capire se ci sono errori software.

    Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo l’auto non è nella città dove abito, per cui non conosco nessuno di fiducia li.

    C’è modo di scoprirlo per esempio tramite il PRA o l’ACI o altro?

    Grazie a tutti!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Acquisto Giulia usata ex noleggio Preventivi - Consigli Acquisti 17 Novembre 2020
    Acquisto Giulia usata Preventivi - Consigli Acquisti 13 Ottobre 2020
    Giulia 2.0 200cv, Veloce 210 o 280 cv? Cosa mi consigliate? Preventivi - Consigli Acquisti 24 Settembre 2020

  3. COn la targa, il tuo assicuratore può sapere se sono state fatte pratiche di rimborso. Di qualsiasi natura. Anche per danneggiamento da grandine per esempio.
     
    A zagros e VURT piace questo messaggio.
  4. Non sapevo, quindi posso sentire l’assicurazione tanto per iniziare...
     
  5. Certo! poi se ha pochi KM ed è di un privato ,dovrebbe apparire come nuova. usura gomme proporzionata ai km etc. (un treno di gomme su GIulia potrebbe durare 30-40 mila km: se ne ha 15-20 mila saranno al 50% mi spiego?) Fai un bel giro di prova, spegni radio, climatizzatore e non parlare, orecchi aperti e focalizzati su rumori strani dalla meccanica o sospensioni. Sicuramente non ne sentirai ma non si sa mai... scricchiolii dell'abitacolo di solito non ce ne sono ma anche se fosse non sono un problema, facilmente rimediabili. e..... in bocca al lupo!
     
    A zagros piace questo elemento.
  6. Grazie, avevo letto più o meno gli stessi consigli. L’auto ha pochissimi km, me la aspetto come nuova, ma non sono un esperto quindi anche se aprissi il vano motore o la sollevassi sul punte non saprei dove guardare.

    comunque ho sentito l’assicurazione e stamattina e dicono che loro possono vedere solo richieste in caso l’auto sia colpevole di un sinistro, non in altri casi. E comunque non c’era nulla da segnalare.