Acquisto Giulia usata

murdoc

Alfista Intermedio
13 Aprile 2010
167
40
46
40
TV
SW Infot
0
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM Executive Q2
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Giulia così da tornare nel mondo Alfa dopo la parentesi Lancia Delta.. Dalle Vs. esperienze, acquistare una Giulia, la versione 2.2 Veloce con all'attivo circa 80000 km può risultare un azzardo? Mi spiego, considerando naturalmente un utilizzo "umano" dell'auto, cosa che ormai spero sia consuetudine soprattutto parlando di auto di un certo livello, un numero di km così alto a che punto della vita di una Giulia si può collocare..?

V ringrazio anticipatamente.
 
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Giulia così da tornare nel mondo Alfa dopo la parentesi Lancia Delta.. Dalle Vs. esperienze, acquistare una Giulia, la versione 2.2 Veloce con all'attivo circa 80000 km può risultare un azzardo? Mi spiego, considerando naturalmente un utilizzo "umano" dell'auto, cosa che ormai spero sia consuetudine soprattutto parlando di auto di un certo livello, un numero di km così alto a che punto della vita di una Giulia si può collocare..?

V ringrazio anticipatamente.
di km ne farai ancora tanti,devi vedere innanzitutto il prezzo se e' conveniente e poi dalla manutenzione fatta in precedenza
trovi molte versioni a km 0 oppure nuove ad un ottimo prezzo,sicuramente l allestimento veloce e' piu difficile da trovare,pero' comunque devi fare i vari confronti di prezzo,qual' e' piu conveniente
 
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Giulia così da tornare nel mondo Alfa dopo la parentesi Lancia Delta.. Dalle Vs. esperienze, acquistare una Giulia, la versione 2.2 Veloce con all'attivo circa 80000 km può risultare un azzardo? Mi spiego, considerando naturalmente un utilizzo "umano" dell'auto, cosa che ormai spero sia consuetudine soprattutto parlando di auto di un certo livello, un numero di km così alto a che punto della vita di una Giulia si può collocare..?

V ringrazio anticipatamente.

Io ne sto portando a casa una che dovrebbero consegnarmi in settimana (usata anche questa).
Secondo me dovresti considerare cruciale il fatto del "quante mani sono passate" per quell'auto.
Controlla con il rivenditore da dove proviene. Fatti fare una fotocopia del libretto di circolazione e vedi se l'intestatario precedente era una società di noleggio tipo ARVAL o simili.
Tante volte le auto che sono state noleggiate non sono state trattate bene quindi acquistarne una usata proveniente da autonoleggi è sempre un terno al lotto.
Può andarti bene come no.

Con la frase "considerando un utilizzo umano" non riesco a capire se tu speri che sia questo il caso o se sei sicuro che il proprietario sia stato un privato.
 
Prima di tutto grazie per la risposta. Il prezzo è trattabile e rispetto alla Km0 che sto valutando nel frattempo risparmierei circa 5k. Logicamente da parte avrei una macchina nuova, dall'altra avrei una Veloce,Q4 ma soprattutto Blu Misano :).

Giusto per essere completezza, la Km0 sarebbe una Executive my19 190 Cv, abbastanza accessoriata, punto a favore oltre che l'essere "nuova" sarebbe il pack performance..

Ma se 80000 km non sono molti e considerando che io faccio 15/16 km/anno altri 7/8 anni dovrebbe durare tranquillamente!
 
Con la frase "considerando un utilizzo umano" non riesco a capire se tu speri che sia questo il caso o se sei sicuro che il proprietario sia stato un privato.

Mi sono espresso male, diciamo che spero che oggi come oggi non ci siano persona che "violentano" un'auto (tirare a freddo ecc ecc..). L'auto ha un solo proprietario "privato", nessun noleggio ecc..
 
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Giulia così da tornare nel mondo Alfa dopo la parentesi Lancia Delta.. Dalle Vs. esperienze, acquistare una Giulia, la versione 2.2 Veloce con all'attivo circa 80000 km può risultare un azzardo? Mi spiego, considerando naturalmente un utilizzo "umano" dell'auto, cosa che ormai spero sia consuetudine soprattutto parlando di auto di un certo livello, un numero di km così alto a che punto della vita di una Giulia si può collocare..?

V ringrazio anticipatamente.

il chilometraggio non è affatto alto, anzi. Considera che il motore inizia a dare il meglio di se proprio dai 100 mila in su
 
La mia vecchia 147 mi ha accompagnato fino ai 260000km, senza pecche e consumando 20 km/l però credevo solo di aver avuto fortuna.. :) le altri parti del motore quali sospensioni, cambio ecc.. hanno una manutenzione che necessita di particolari interventi verso questo "chilometraggio" (80000 intendo..)?
 
Mi sono espresso male, diciamo che spero che oggi come oggi non ci siano persona che "violentano" un'auto (tirare a freddo ecc ecc..). L'auto ha un solo proprietario "privato", nessun noleggio ecc..
Questo è indubbiamente un punto a favore. Già per il prezzo di una veloce è facile pensare che sia stata trattata con le dovute attenzioni la maggior parte delle volte.
E' vero anche che c'è sempre il babbuino di turno che non ha problemi di grana e si compra il macchinone trattandolo come una pezza, però sono indubbiamente la minoranza.

A questo punto direi che dipende tutto da te. Se da un lato avresti un auto praticamente nuova sotto ogni aspetto che comunque ha un signor motore che garantisce soddisfazioni, dall'altro avresti sotto il sedere una signora veloce.
 
La mia vecchia 147 mi ha accompagnato fino ai 260000km, senza pecche e consumando 20 km/l però credevo solo di aver avuto fortuna.. :) le altri parti del motore quali sospensioni, cambio ecc.. hanno una manutenzione che necessita di particolari interventi verso questo "chilometraggio" (80000 intendo..)?
Ciao.
Sospensioni direi proprio che non hanno bisogno di niente. Il cambio è senza manutenzione (se poi preferirai cambiargli l'olio fai bene ma se badi solo al necessario puoi evitare); motore a 120mila o 5 anni richiede di sostituire la distribuzione e il filtro centrifugo del blowby; se hai tenuto una 147 per quei chilometri hai presente cosa richiede man mano un motore. Secondo me, tolta la manutenzione ordinaria che puoi vedere scaricandoti il LUM in PDF, non ci sono altre criticità per un bel po di chilometri. Non come le sospensioni della 147 (o 156 che ho avuto...e che comunque, sopportando i cigolii e usando un po di spray hanno fatto 150mila km senza interventi.)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se hai tenuto una 147 per quei chilometri hai presente cosa richiede man mano un motore.
:oops: alla 147, escludendo la manutenzione ordinaria non ho fatto nessun altro intervento, infatti, diciamo, le sospensioni erano leggermente finite, però andava comunque meglio di altre macchine come tenuta nonostante l'ondeggiamento ;)

comunque grazie per le risposte! mi avete rassicurato!!